04 marzo 15, 21:17 | #692 (permalink) Top |
User | Io ho realizzato le squadrette con una basetta in bachelite quella per i circuiti per intenderci ma è passante sull'alettone/flap, lo trovo più sicuro, se la squadretta ha la basetta mettici due vitine tanto per stare sicuri
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
12 marzo 15, 11:34 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
modello praticamente finito ieri sera, mi rimane solo un piccolissimo problema: la baionetta entra troppo facilmente nel porta baionetta (6mm) e fa anche un minimo di gioco quando è infilata solo per un pezzo... come posso spessorarla leggermente? ho provato con del nastro isolante ma è già troppo spesso... idee? |
12 marzo 15, 11:37 | #694 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
12 marzo 15, 12:07 | #696 (permalink) Top |
User |
Io ho utilizzato un tubo di alluminio da 6 senza fodero e tondino di carbonio da due anch'esso senza fodero però le mie ali sono incollate e non sono separabili.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
12 marzo 15, 12:39 | #697 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
Ho usato come da progetto un tondino di carbonio pieno da 6mm e come portabaionetta un tubo di alluminio con interno da 6mm. Allora provo con la ciano? Ma la baionetta non la devo incollare dentro ad uno dei due porta baionetta giusto? con che forza deve entrare? Sabato se il tempo regge collaudo!
|
12 marzo 15, 12:42 | #698 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La baionetta non la devi incollare da nessuna parte, deve essere libera di uscire (e di essere dimenticata a casa... ) | |
12 marzo 15, 19:27 | #700 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Usane una medio o meglio lenta che ti dia il tempo di distribuirla bene sulla superficie della baionetta. Poi la la lasci seccare (o dai una spruzzata di accelerante da una certa distanza) e quando è secca provi. Se entra bene hai fatto, se è ancora lasca dai una seconda passata di ciano, mentre se forza carteggi leggermente con la 400 e riprovi finché non sei soddisfatto.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
Bookmarks |
| |