30 marzo 14, 21:45 | #604 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Ti ringrazio per la "preoccupazione" ma, l'effetto trasparenza, nn manca del tutto, poi preferisco perdere un poco di trasparenza, ma continuare a poter distinguere l'assetto preso dal modello. Sai io dopo l'incidente, so un pò "cecato". PS. che poi da come puoi vedere dalla prima foto, nn si vede sotto, ma le centine si vedono. | |
02 aprile 14, 19:12 | #605 (permalink) Top |
|
Il non essere pratico di termoretraibili mi ha portato a dei "problemi", mi è servito però a sapere che se si opta per 2 colori (cosa che ripeterò volentieri), bisognerebbe, far si ke la parte di termo che capita sul D-box. venga "autoincollata" (termicamente) per almeno 7/8 mm. sul D-box, questo perckè a me, facendo tendere il termo, mi si è talmente tanto ritirato, che mi si è riscollato, una "pronta" toppa ha risolto (x me) il problema, toppa però ke essendo ricavata. Da "materiale di scarto" aveva una forma nn troppo regolare. "rimediato" all'ignobile colpo d'occhio, con una "grossolana" verniciatura. Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:06 |
04 aprile 14, 18:19 | #606 (permalink) Top |
|
X domani ho preparato per rivestire la V dei "piani" di coda, domani rivesto e ricopro, in seguito a quanto impiego, o li incollo domani o Domenica, ma prima dovrò fissare le ali (nn ancora finite) per avere un riferimento, per l'incollaggio. |
05 aprile 14, 16:36 | #608 (permalink) Top |
| Ok Luca grazie x "lo sprone", ho adesso finito la ricopertura del piano di coda e relative parti mobili, ne ho dovuta rifare mezza, in quanto avevo segnato la parte sotto, da sopra e ovviamente era rovescia. Qui piove e nn ho voglia di scendere con la fuso (che se poi si bagna....), prima la ricopro, avevo pensato di verniciarla, ma....non ho vognia di "incartarla", per nascondere la trama del balsa, che nn può togliersi solo col turapori. Ma qui......se il "detto" dei 4 aprilanti, è verità, temo che per Pasqua nn lo finisco. Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:06 |
05 aprile 14, 19:48 | #609 (permalink) Top |
|
Piano di coda, incollato, nn ho fissato del tutto l'ala, ma mi sono "fidato" della base piatta della fusoliera, che poggiando sul piano davanti (base fusoliera), poggia sullo stesso piano la V, essendo i due piani incollati su di un rettangolo (che fa da base). Quindi "teoricamente" dovrebbe avere lo stesso "squadro" della fusoliera, le ali nn sono completamente fissate, in quanto ho si fatto la basetta che porta i dadi, nei quali prendono le 2 viti ke terranno le ali, ma nn l'ho ancora incollata. Devo ancora fare il raccordo fusoliera-trave di coda (nn ne sono capace, ma ci provo). Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:06 |
06 aprile 14, 11:19 | #610 (permalink) Top |
| Quasi ce semo!
Ora che ho incollato la "coda" mi rendo conto di dover obbligatoriamente fare il raccordino fuso-trave di coda in 2 pezzi, non come te che lo hai abilmente fatto al tornio, cosa che avrei potuto tentare anche io, ma ora c'è il piavo incollato...... Ho un pezzo di tavola in balsa da 30 mm. (oppure da 25, nn ricordo) lo farò con quello, le parti mobili, quelle della coda sono pronte (quasi), mancano le 2 squadrette per il movimento delle stesse. Quelle delle ali sono fatte, ma nn completate (rivestite) in quanto il fargli i fori per l'alleggerimento, le ha rese poco "lineari", mi converrà darci del turapori solo ai fori, in modo di renderli carteggiabili. Poi i fori per il motore, la vite che terrà il coperchio davanti, ricopertura fusoliera, "saldatura" connettori sul regolatore (che per me nn è facile), prove di centraggio, programmazione radio e collaudo. PS: mio e suo Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:06 |
Bookmarks |
| |