Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 14, 12:06   #591 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Ala destra, parte sotto

Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:06
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 12:12   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ala destra, parte sotto
Nella seconda foto sono evidenti delle grinze. Se hai la pistola ad aria calda passacela sopra a temperatura minima ed a debita distanza, guardando l'ala in diagonale con la luce di fronte in maniera da usare il riflesso per evidenziare le grinze. Avvicina la pistola piano piano ed inizierai a vedere il termoretraibile che si tende eliminando le grinze. Non avvicinarti oltre e non soffermarti troppo sulla stessa zona.

Non esagerare senno' ti si accartoccia tutto ed assicurati di averlo ben piantato ai bordi altrimenti si stacca.

È un'operazione, comunque, che puoi fare anche al termine dopo aver rivestito tutto.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 15:49   #593 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Nella seconda foto sono evidenti delle grinze. Se hai la pistola ad aria calda passacela sopra a temperatura minima ed a debita distanza, guardando l'ala in diagonale con la luce di fronte in maniera da usare il riflesso per evidenziare le grinze. Avvicina la pistola piano piano ed inizierai a vedere il termoretraibile che si tende eliminando le grinze. Non avvicinarti oltre e non soffermarti troppo sulla stessa zona.

Non esagerare senno' ti si accartoccia tutto ed assicurati di averlo ben piantato ai bordi altrimenti si stacca.

È un'operazione, comunque, che puoi fare anche al termine dopo aver rivestito tutto.
Ti ringrazio per il consiglio e ammetto di nn aver mai provveduto alla necesaria tensione, perchè sarà mia preoccupazione farlo a rivestimento completato.

Ma a tal proposito ti chiedo se è normale che dopo qualche tempo (qualche ora), si "molli" dove prima era teso??
Vecchio 29 marzo 14, 18:51   #594 (permalink)  Top
Sospeso

Mo l'ho messo e se lo tiè così

Avrei dovuto mettere prima la parte sotto, adesso viene, la giunta della parte (altezza longherone), a vento , ma quella sul BE controvento!

Vecchio 29 marzo 14, 18:58   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Be essere alla fine, è una parola grossa, le ho ricoperte, + per vederne l'effetto che x altro, ce'nè di lavoro da fare, l'ala è ricoperta per un quarto, solo sopra e parte centrale.

Poi le estremità, poi il sotto, poi il bianco, poi i fori di alle parti mobili (flap-alettoni), poi incollare e ricoprire il piano di coda, poi si decide se la fuso la vernicio o ricopro, ti ho detto, fooorse x Pasqua.
non è consigliabile usare così tanto stucco
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 19:14   #596 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
non è consigliabile usare così tanto stucco

Ma infatti il mio nn è un CONSIGLIO!!!, E' una cosa mia, poi se nn si fa, io nn dico "fate così", io ho fatto così, nn è che ci devo fare gare o manifestazioni. è una cosa mia!

Che poi, si vede???
Vecchio 29 marzo 14, 21:31   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
non c'e bisogno di fare polemica eh! iil mio era solo un consiglio. se tu usi tanta colla e stucco più del dovuto ti ritrovi un incremento di peso non indifferente, non guadagnando nulla in resistenza strutturale
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 13:43   #598 (permalink)  Top
Sospeso

Oggi stupenda giornata, ma niente voli, ho impegnato il mio tempo per ricoprire le ali, ho apportato una "variante" alla colorazione per distinguere il sopra dal sotto.

Considerando ke, ci vedo poco e nell'eventualità di portarlo in quota, lo distinguerei meglio, anche "allarmato" dalle confidenze di Luca, il quale ne lamenta la scarsa visibilità se in quota.

Non è perfetto, ma è la mia prima ricopertura e comunque, c'è troppo stucco!

Vecchio 30 marzo 14, 13:57   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaferr73

Data registr.: 05-08-2011
Citazione:
Oggi stupenda giornata, ma niente voli, ho impegnato il mio tempo per ricoprire le ali, ho apportato una "variante" alla colorazione per distinguere il sopra dal sotto.

Considerando ke, ci vedo poco e nell'eventualità di portarlo in quota, lo distinguerei meglio, anche "allarmato" dalle confidenze di Luca, il quale ne lamenta la scarsa visibilità se in quota.

Non è perfetto, ma è la mia prima ricopertura e comunque, c'è troppo stucco!
Complimenti!!!
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 14:10   #600 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Complimenti!!!
GRAZIE Luca, ma manca ancora troppo, il mio prossimo "lavoro", sarà quello di alleggerire le parti mobili dell'ala (alleggerimento ke nn si vedrà, in quanto le faccio bianche).

Devo ancora "metere mano" alla fusoliera, devo addirittura fare i fori per il motore, predisporre la vitina che mi terrà chiuso lo sportellino sul muso.

"Forse" trattarla (turapori) per verniciarla (o la ricopro!), incollare il piano di coda (che mi sembra vada prima ricoperto?), poi Pasqua eccola (domani è 31).
Rispondi

Bookmarks