22 marzo 14, 12:42 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
|
Cià, Volevo fare una considerazione su questo modello dopo una settimana di voli e test. Ottimo modello, rispecchia ampiamente le aspettative, buon termicatore, ma allo stesso tempo ha un buon rang di velocità. Lo stallo è composto e piatto. Gira stretto, ma si riesce anche a far girare con i piani di quota piatto. Molto reattivo ai comandi, infatti sono intervenuto con la programmazione radio per ridurre sensibilmente le risposte e le escursioni dei comandi sia sugli alettoni che sui piani di quota. I flap aiutano molto sia in termica che in atterraggio ma anche nei traversi aumentando sesibilmente la velocità. Pur essendo molto pronto sui comandi non è un acrobatico, i tanneau non vengono molto bene sbottano, il volo rovescio è difficile mantenerlo, i lupping invece vengono bene. Lo Xiton perdona molto pur non essendo autostabile. Unico neo, è piccolo se si fa quota sparisce letteralmente dalla vista... Che dire bello bel progetto vola bene Al prossima costruzione Molto interessante anche l'esperienza che il Barone Rosso mi ha permesso di fare, insieme a voi, condividendo e confrontandoci su diverse soluzioni per la costruzione. Grazie eeee Cià allaprosima Luca |
22 marzo 14, 15:36 | #572 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Ti ringrazio delle tue considerazioni, alle quali vorrei dare delle precisazioni/giustificazioni (fatte in teoria, in quanto il mio Xiton nn ha ancora volato). Cioè; che sia molto sensibile di comandi, lo ritengo un vantaggio, dovuto alla ottima progettazione, ed alla notevole superficie delle parti mobili. che NON fa i "tonnò" dritti, è normale, non essendo un acrobatico ed avendo un doppio diedro. che se in quota, ti sparisce dalla vista, è dovuto alle limitate dimensioni. Per il resto i tuoi sono complimenti, che accelerano in me, la voglia di provarlo, Ciaooo | |
25 marzo 14, 07:43 | #573 (permalink) Top |
|
Ispirazione trovata.......ho iniziato a resinare, la parte che terrà (con le viti), l'ala alla fusoliera, ci ho messo del carbonio, poi forse oggi (tanto sono da domani, in ferie fino a Lunedì) metto un leggero strato di tessuto di vetro. Ciaoooo |
25 marzo 14, 19:02 | #574 (permalink) Top |
|
Qui ripiove,.........quindo fantasia di scendere in Lab., per prendere l'occorrente pennello, tessuto, bilancia, bicchiere e forbici, poca = si attendono giorni migliori!! PS: e fa pure freddo!! |
25 marzo 14, 20:54 | #575 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma stasera al lab per assemblare l' F3K | |
25 marzo 14, 21:39 | #576 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi intendo di F3K, nn so nemmeno quale tipo di modello sia, ho ieri pubblicato il link (non so altrimenti fare, x pubblicare video), che tra le altre cose, mostrava "un tizio" che lanciava un aliante, ma criticando appunto il lancio, lambdafly, mi ha postato un video che tratta quasi solo il lancio (cosa che io nn potri copiare, avendo difficoltà motorie), ora te li cerco e te li posto. https://www.youtube.com/watch?v=FGvllx83zAw https://www.youtube.com/watch?v=P_e0sZiy6ik | |
26 marzo 14, 15:30 | #577 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque ieri sera ci siamo persi in una riparazione di un servo tester, abbiamo sostituito il potenziometro guasto | |
26 marzo 14, 15:47 | #578 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora vi intendete anche di elettronica!! Non tutti cono precostruiti, molti sono di produzione artigianale, ho visto un video al proposito, molto noioso in quanto è la "sequenza" di una "stampata" di fusoliera, ma......al livello di "apprendistato", è interessante, se lo trovo, te lo posto, così uando hai tempo te lo guardi (se vuoi), ma okkio che è tutto uguale ed in lingua straniera! Ciaooo | |
Bookmarks |
| |