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User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
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Un doveroso ringraziamento a il mio amico Luca che ha messo a disposizione la sua esperienza, professionalità, attrezzatura materiali e laboratorio... e ora... FOCO SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAA........................ ![]() |
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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Contento del tuo entusiasmo, dovuto al buon comportamento in volo dello Xiton, ti chiedo di elencarmi (anche grossolanamente), la quantità di movimento dei flap. Io addirittura, nn avrei usato il flap verso l'alto, che poi alcuni modelli, portando i flap verso l'alto, frenano, questo invece mi dici acceleri. E' un pò strano, in quanto essendo il profilo un piano convesso,......io capisco un concavo convesso, alzando i flap togli la "flappatura" alla coda del profilo, rendendo così l'ala più veloce. Cioè il piano-convesso dandogli flap (in giù), modifichi il profilo creando una sorta di flappatura, ke lo rende (forse) più portante, quindi + lento e "galleggione". Ma leggo che addirittura acquista velocità, alzandoli e quindi della tua esperienza terrò conto durante la programmazione. ![]() |
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User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
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| ![]() Citazione:
per accelerare (flap in su) circa 15° cià | |
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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Ho "finalmente" alettoni e flap, ho cioè i "grezzi" per farli, me li ha fatti il falegname.....io nn ci sarei riuscito, ora che ho, quella che ritengo sia la parte più complicata (di difficile realizzazione), Dovrei andare un bel pò + avanti, "accorcerò" la squadretta di movimento del servo alettoni e credo di non dover più mettere mano all'ala, quindi (prima "resino" la parte "piena-coperta" dell'ala) poi ricopro. ![]() Ultima modifica di m.mauro : 15 marzo 14 alle ore 11:11 |
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![]() In genere si parla di pochi gradi: +- 5/6°. Alzare i flap di 15° significa produrre molta resistenza a fronte di un incremento di velocità (considerato il modello) piuttosto modesto.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Non chedo che, se usati come freno, un 35/40°, siano troppi (ser facenti freno), ok per i 5/6°, ma a livello di "ipersostentatori", usandoli cioè x incrementare le possibili prestazioni portanti, date da un piano-convesso. sul possibile incremento della velocità, non mi pronuncio, in quanto 1, nn ho esperienze in merito, 2, non è il tipo di modello al quale richiedere prestazioni velocistike! | |
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__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! ![]() (peppe46) | |
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