16 febbraio 14, 11:37 | #441 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Tramite minimi aggiustamenti (alesature) dei fori soi buki già presenti sull'ordinata, sono riuscito a montare l'ala, ora ho messo ad incollare l 2 baionette (io metà le lascio fisse e altra metà, tubi incollati). Ora (prossimamente) dovrò fare i fori per le 2 viti x "fermare" l'ala, che a mio avviso nn è il BU, in giusto modo "concepito" per tenere le 2 viti, vedrò di metterci un pezzo di tubo, così che le viti "tirino" su questo (altrimenti tirerebbero su uno "strato" di balsa da 1,5). Sono ancora molto lontano, dal giorno del collaudo......Montare i servi x gli alettoni, fare i flap, incollare il PQ, fare i 4 fori per la tenuta del motore, + i 4 per l'aereazione dello stesso, fare ed incollare quel "raccordo" fra fusoliera e ala. Mi hanno consigliato di dare un prodotto (tipo turapori), sul balsa prima di ricoprirlo col termo.., ma prima ancora andrà stuccato,, dove vernicio (fusoliera). Per me sarà la prima ricopertura in termoretraibile su un modello centinato, ricopertura che sarà in 2 colori......Ciaooo |
16 febbraio 14, 12:06 | #442 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
|
Ora (prossimamente) dovrò fare i fori per le 2 viti x "fermare" l'ala, che a mio avviso nn è il BU, in giusto modo "concepito" per tenere le 2 viti, vedrò di metterci un pezzo di tubo, così che le viti "tirino" su questo (altrimenti tirerebbero su uno "strato" di balsa da 1,5). Cià, si noi sul BU delle ali, dove ci sono i fori delle viti che le fermano alla fuso, ci abbiamo messo un pieno di legno duro per far prendere le viti... |
16 febbraio 14, 18:55 | #447 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Io no....nn sarà pronto a breve, FORSE per pasqua ma forse, con l'avere 11 giorni liberi, una parte per finirlo e poi collaudarlo!! Sarò a "casa" dall'11, al 28 Aprile e spero il tempo (meteo) mi "assista". |
Bookmarks |
| |