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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Da quanti mm. è il tirante per l'aletone? Io credo che per quelli dietro, nn metto tutto il tubo, ma solo dei pezzi 2/3 da pochi cm. Oggi ho iniziato a prevedere come fissare il servo per l'alettone (a scomparsa), poi, ma....poi-poi, ti posto le foto (che tanto servono per lo più, a quelli "dillà", per giustificare le stupidaggini ke scrivono) | |
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Ultima modifica di lucaferr73 : 09 febbraio 14 alle ore 21:24 | |
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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Io no...nelle mie speranze, c'è da collaudare Mauro, sono un pò di anni ke nn volo più solo e se va lo Xiton, spero mi aiuti a riiniziare. Anche costruttivamente era molto che nn costruivo, ma avvantagiato dall'avere le parti già fatte, è stato poco difficile ed ho (avrò) un modello quasi interamente autocostruito. Col fatto di avere ultimamente delle scarsissime disponibilità economike, mi ha "obbligato" a degli interventi manuali, ke avendo in maggior parte modelli in tutta-fibra avevo dimenticato. Con i tutto-fibra, hai una rifinitura estrema, che nella maggior parte dei casi, nn necessitavano nemmeno verniciature, li mi bastava montare i servi. trovare il giusto posto x le batteria/e. Il plurale in quanto nel mio ASH25 (una "bestia" da 5 metri, ala in 3 parti, con particolari rinforzi in carbonio), ne usavo 2 pacchi, uno strano sistema elettronico (fatto dalla Multiplex), prendeva corrente sempre dal pacco più carico. Poi un incendio, per ricaricare un "plasticone", mi ha tolto decine di anni di "ricordi", ora se avrò una buona impressione su come vado, opterò per costruire il White-Trush. Ciaooo ![]() |
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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Io stò in "alto mare" Ho "scombinato" un'ala, in quanto per mettere il tubo portabaionetta, ke è in carbonio, da quasi 7 mm. di diametro, ti dicevo, per metterlo, ho spaccato una centina. Che essendo la seconda, mi dava problemi di "raggiungibilità", ho così pensato di togliere il "coprimento" D-box (ho sbagliato a togliere la parte sopra, che è curva), fino a "scoprire" le prime 3 centine. Facilitato dall'aver tolto "la parte", ho incollato bene il "tubo", oggi ho tolto, rifatto e rimesso il perno di riferimento x l'ala (prima nn era correttamente in linea). Ora è in "catalisi", avendo incollato il tutto con Uhu-Plus, è finalmente uscito il sole e speriamo si asciughi un pò meglio il "prato", altrimenti ti bagni tu ed il modello (in atterraggio). ![]() |
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Finalmente ho chiuso la coda della fusoliera (spero di nn pentirmene), ora dovrò fargli, quel "raccordo" aerodinamico, fra fuso e trave di coda, cosa che tu hai fatto con estrema semplicità, non prevedo sia per me cosa semplice!! ![]() |
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il raccordino di coda lo abbiamo fatto al tornio con un blocchetto di cirmolo! | |
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