Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 21:08   #401 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Oggi ho "solo" predisposto il trave di coda, che è l'avanzo di uno dei Cularis che ho avuto (3), è una parte (la più esterna) delle 2 baionette in carbonio che sono all'interno dell'ala.

In estremità, ha questi tubi in carbonio da 10, con uno dei quali (io ora uno ne ho ritrovato), tagliato come da progetto, è di 50 cm., solo che ora nn ci stà al "suo posto".

Domani, che sono a casa dal lavoro, mi ci dedico e la "punto" in sua pozizione, prima di incollarla spero di ricordare di carteggiare le parti che verranno incollate, così le irruvidisco.

Poi tu, "avresti dovuto" mettere del tessuto di vetro in punta, lo hai più fatto??? Il fissare i servi per flap e coda, è semplice, una noia in più, sarà per quelli degli alettoni (che debbo ancora fare).

Ma "la scusa" è di liberare il piano sul quale "lavoro" adesso, in quanto è su questo che li "fisserò" per portarli a giusta forma.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 21:30   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Oggi ho "solo" predisposto il trave di coda, che è l'avanzo di uno dei Cularis che ho avuto (3), è una parte (la più esterna) delle 2 baionette in carbonio che sono all'interno dell'ala.

In estremità, ha questi tubi in carbonio da 10, con uno dei quali (io ora uno ne ho ritrovato), tagliato come da progetto, è di 50 cm., solo che ora nn ci stà al "suo posto".

Domani, che sono a casa dal lavoro, mi ci dedico e la "punto" in sua pozizione, prima di incollarla spero di ricordare di carteggiare le parti che verranno incollate, così le irruvidisco.

Poi tu, "avresti dovuto" mettere del tessuto di vetro in punta, lo hai più fatto??? Il fissare i servi per flap e coda, è semplice, una noia in più, sarà per quelli degli alettoni (che debbo ancora fare).

Ma "la scusa" è di liberare il piano sul quale "lavoro" adesso, in quanto è su questo che li "fisserò" per portarli a giusta forma.
Cià, io questa settimana mi sono fatto prendere dalla vagabondite non sono tornato in laboratorio...
in punta volevo fibrarlo ma poi con il fatto che ho fatto un doppio sanwich sulle fiancate (comp 0.8 balsa 3 comp 0.8) e poi rivestito con il film, è diventato duro che pare una mazza da basebal... quindi lo lascerò cosi'!
i servi degli alettoni li incollerò coricati!!
Saluti
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 21:33   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Wink

Volevo andarci stasera in laboratorio, ma sta nevicando da paura,
quindi niente
non c'è furia...
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 11:16   #404 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Li nevica.....qui piove e l'evento, non mi consiglia/stimola ad iniziare "di finire" lo Xiton, io sono molto pigro (una classica dei Romani), ed in conseguenza ho fatto quelle poke cose che mi hanno evitato il breve tragitto (30 mt.), ma pur sempre sotto l'acqua.

Ho così incollato il trave di coda che (scomodissimo), come da me previsto ha reso poco "maneggevole" la fuso.

Quando smetterà di piovere farò (in Lab.) i fori per il motore, "chiuderò" la coda, in qualke modo farò quel "riempimento" fra fuso e trave di coda.

Nel frattanto sarà arrivato Sabato = termo, regolatore e "varie ed eventuali". Comincerò così la verniciatura della fusoliera, ricordo ma nn considero (pigrizia), ke devo ancora "rastremare" la tavoletta per flap e alettoni, che verrà realizzata da un pieno.

Del quale pieno (8 mm.x 100 mm.), ne ho una stricia larga 4 cm., la quale non basta per le coppie delle parti mobili, ecco quindi a cosa mi serve l'ulteriore tavoletta da 8 mm.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 15:07   #405 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Ho "trovato" la femmina per la baionetta, ma nn è in alluminio, è in carbonio, cio significa che dovrò "alesare", i fori delle centine e relativi rinforzi, ma di pochi decimi.

Essendo il tubo "portabaionetta" da 8 mm. (circa), mentre i fori sulle centine sono da 7 mm. (circa), ho poi preso uno dei 2 termo. che userò per la ricopertura (rosso trasparente).

Il regolatore lo ho trovato da 35 A + BEC, più Uhu-Plus, più Alifatica, più gli spinotti che consentiranno la connessione fra regolatore e motore e quelli x la batteria, che io uso un tipo poco usato, qui in Roma, mentre è usatissimo in altre regioni e/o lo usano all'estero (ci sarà un motivo), sono i Multiplex M6.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:35   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Cià,
oggi siam tornati al lab.
fissati i servi dei piani di coda
fissati i servi dei flap
presentati i servi degli alettoni...

foto foto
Icone allegate
Xiton-dscn2376.jpg   Xiton-dscn2377.jpg   Xiton-dscn2378.jpg   Xiton-dscn2379.jpg  
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 18:29   #407 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Sembra finito, ma siamo a forse tre-quarti dell'opera.

Cioè metti (fare) le prolunghe dei servi x gli alettoni, tu li incolli, io li faccio smontabili, fare i "tiranti" che comandano i piani di coda, io non manderò "a spasso" la RX, all'interno della fuso, quindi prevedo un "contenitore" o in polistirolo, oppure in gommapiuma.

Domani (ho già fatto un casotto), in qualke modo, aleserò i fori che ospitano la baionetta, in quanto in una delle 2 semiali, ci incollo la "femmina" della baionetta e nell'altra la baionetta.

Poi carteggiatina generale all'ala, poi buchi per il motore (oggi gli ho comprato il regolatore......se lo merita), poi inizio fibra da 27 gdq, per muso fusoliera.

Non credo di finirlo a breve, l'evento più prossimo è pasqua (che nn ne conosco neanke la data), ma non credo di finirlo.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:23   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Sembra finito, ma siamo a forse tre-quarti dell'opera.

Cioè metti (fare) le prolunghe dei servi x gli alettoni, tu li incolli, io li faccio smontabili, fare i "tiranti" che comandano i piani di coda, io non manderò "a spasso" la RX, all'interno della fuso, quindi prevedo un "contenitore" o in polistirolo, oppure in gommapiuma.

Domani (ho già fatto un casotto), in qualke modo, aleserò i fori che ospitano la baionetta, in quanto in una delle 2 semiali, ci incollo la "femmina" della baionetta e nell'altra la baionetta.

Poi carteggiatina generale all'ala, poi buchi per il motore (oggi gli ho comprato il regolatore......se lo merita), poi inizio fibra da 27 gdq, per muso fusoliera.

Non credo di finirlo a breve, l'evento più prossimo è pasqua (che nn ne conosco neanke la data), ma non credo di finirlo.
Cià, si domani mi metterò a fissare i servi nelle ali degli alettoni, li incollerò, e i servi li metterò dentro il termoretraibile o un giro di nastro cosi' incollo quello e in caso di problemi li posso smontare e cambiare...
per quanto riguarda la ricevente e il regolatore le fisserò all'interno della fuso con del biadesivo o del velcro... (non che li lascerò a spasso dentro la fuso...)
Poi, si squadrette e tiranteria varia eeee.... programmazione radio, ma quella credo la farò a casa con calma
Cià
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:31   #409 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Per mettere quel tubo (portabaionetta), che nn ci andava, per forzare, ho spaccato la seconda centina, poi ho scoperto che nn passava, x via del "perno di riferimanto", ke essendo troppo lungo, chiudeva il passaggio, ora ho tolto un pezzo del D.box, per vederci, domani risistemo. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 17:30   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Talking

Cià,
Oggi installati i servi nelle ali degli alettoni messi nel termoretraibile centrati e incollati
fatto anke le prolunghe perchè i fili erano corti...
centrati anche tutti gli altri servi !!!
Icone allegate
Xiton-dscn2380.jpg   Xiton-dscn2381.jpg   Xiton-dscn2382.jpg   Xiton-dscn2383.jpg   Xiton-dscn2384.jpg  

lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002