Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 18:53   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Finite anche le semiali esterne, manca il dbox superiore! Abbiamo incollato il dbox inferiore con la vinilica e lo abbiamo lasciato in pressione sotto due barre di acciaio di 10kg l'una domani si finiscono e cambiamo il disegno per iniziare la coda e fusoliera
Cià
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:12   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Finite anche le semiali esterne, manca il dbox superiore! Abbiamo incollato il dbox inferiore con la vinilica e lo abbiamo lasciato in pressione sotto due barre di acciaio di 10kg l'una domani si finiscono e cambiamo il disegno per iniziare la coda e fusoliera
Cià
ciao e complimenti per il lavoro, ma tu hai qualche documentazione per questo modello? perchè io trovo solo il disegno da edimodel però mi sarebbe molto utile (essendo la mia prima costruzione in balsa) una guida con qualche immagine. Ho visto che ne parlano sul numero 112 della rivista Modellismo , magari compro l'arretrato...
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:52   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
ciao e complimenti per il lavoro, ma tu hai qualche documentazione per questo modello? perchè io trovo solo il disegno da edimodel però mi sarebbe molto utile (essendo la mia prima costruzione in balsa) una guida con qualche immagine. Ho visto che ne parlano sul numero 112 della rivista Modellismo , magari compro l'arretrato...
Ciao, no non ho documentazione oltre al disegno e alla rivista di modellismo con l'articolo sullo xiton, e allo short kit fornitomi da easycnc
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Ciao, no non ho documentazione oltre al disegno e alla rivista di modellismo con l'articolo sullo xiton, e allo short kit fornitomi da easycnc
non è che saresti così gentile da mandarmi una scannerizzazione dell'articolo? mi spiace dover comprare tutto il numero della rivista (a cui sono già abbonato) solo per quell'articolo e poi... lo volevo vedere oggi
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
non è che saresti così gentile da mandarmi una scannerizzazione dell'articolo? mi spiace dover comprare tutto il numero della rivista (a cui sono già abbonato) solo per quell'articolo e poi... lo volevo vedere oggi
Al momento non ho la possibilità perchè il giornale ce l'ho al laboratorio dove costruisco, e poi non ho lo scanner, comunque non è che ci sono particolari indicazioni sulla costruzione nell'articolo
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:17   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Al momento non ho la possibilità perchè il giornale ce l'ho al laboratorio dove costruisco, e poi non ho lo scanner, comunque non è che ci sono particolari indicazioni sulla costruzione nell'articolo
mmm ok magari puoi fargli una foto alle pagine ? comunque il disegno mi è abbastanza chiaro, ma secondo te posso farlo senza flap? servono solo in atterraggio, no?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:35   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
mmm ok magari puoi fargli una foto alle pagine ? comunque il disegno mi è abbastanza chiaro, ma secondo te posso farlo senza flap? servono solo in atterraggio, no?
Direi di no, perché grazie ai flap puoi adattare il profilo delle ali alle varie condizioni di volo (atterraggio, decollo, termica e volato normale)

Se ho detto caxxate fermatemi SUBITO!! ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:44   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
mmm ok magari puoi fargli una foto alle pagine ? comunque il disegno mi è abbastanza chiaro, ma secondo te posso farlo senza flap? servono solo in atterraggio, no?
Alla prossima sessione di costruzione quando vado al laboratorio si te le faccio le foto dell'articolo..
cià
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 17:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Alla prossima sessione di costruzione quando vado al laboratorio si te le faccio le foto dell'articolo..
cià
grazie
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 11:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
mmm ok magari puoi fargli una foto alle pagine ? comunque il disegno mi è abbastanza chiaro, ma secondo te posso farlo senza flap? servono solo in atterraggio, no?
Ciao Arrenvs
Non credo di poter pubblicare le foto dell'articolo in oggetto se non con il consenso di Cesare De Robertis l'editore, ma a quel punto ti conviene ordinare il numero arretrato
Cià
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002