10 gennaio 14, 17:46 | #341 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Non si mette la lastra di vetro sottovuoto, ma la ricopertura in vetro che avrai ottenuto sulla lastra di vetro Si fa prima una lastra di vetro+ se vuoi aggiungere altri materiali, ma quello sta a te, isomma ti realizzi uno strato di fibra (che avendolo realizzato su un vetro "gigante", avrà una delle 2 facce a "specchio". Poi dai resina sulla parte grezza, metti il tutto sulla sagoma in poli, infili tutto nel sacco del sottovuoto (metterai dei pesi che"obbligheranno", le "femmine" del taglio a posizionarsi a dovere). Attacchi il motore del sottovuoto.....e il giorno dopo, hai il risultato!! Ultima modifica di m.mauro : 10 gennaio 14 alle ore 17:51 |
10 gennaio 14, 22:07 | #343 (permalink) Top |
|
A me è arrivato il "tutto" (spero), però ho avuto l'E-Mail alle 19,58 e a quell'ora il negozio è chiuso (qui chiudono alle 19), quindi il lavoro è rimandato a domani!! Ciaooo |
11 gennaio 14, 10:55 | #344 (permalink) Top |
|
Fra poco....aprirà il negozio (da me indicato come recapito) e potrò vedere di cosa è composto l'invio. Perchè "poi" il finire la costruzione, nn significa aver finito il modello, io ho si il piano di quota (V), già pronto, ma devo incollare in giusta posizione il trave di coda (da come è posizionato il PQ, dipende tutto il volo), quindi "attente" misurazioni. C'è poi il fare alettoni e flap, alleggerirli (facoltatativo) dotare di esile rivestimento in fibra di vetro, specie del muso e del ventre (fusoliera). Montaggio servi, per i 2 della coda, nn dovrebbero esserci problemi, per i 2 dei flap neanche, qualche "studio" si renderà necessario, per il montaggio dei 2 degli alettoni. Intanto di "certo" ho, che la trasmissione del movimento, dal servo alla parte mobile, sarà fatta da una barretta in tondino di carbonio da 2 mm. Poi c'è la non semplice programmazione della radio, "cambiare" dal classico comando del motore su leva (stick), cambiandolo facendolo cioè diventare il comando per i flap. Io credo di lasciare il motore comandato dalla leva e dare movimento ai flap, con un interruttore a una o due posizioni, selezionando il quale, abbasserei i flap. Ma sarà poi il collaudo a determinare le eventuali possibilità. |
11 gennaio 14, 19:07 | #347 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora per me sarà una nuova esperienza che spero si risolva ottimamente. Sai quando sotto è pieno, è molto diverso e io qualche riparazione, o qualche "rattoppo" lo ho fatto, ma un'ala intera mai. Non saprei neanche quale scegliere, io usavo (nn so se c'è ancora sul mercato), il Solartex, poi ultimamente ho usato il Monokote, leggo spesso reclamizzare l'Oracover, ma mai usato. Fammi sapere che tipo usi (Luca) e il colore. | |
11 gennaio 14, 19:18 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
| Citazione:
a dire il vero è la mia prima costruzione. Comunque posso contare sull'esperienza del mio collega di costruzione e amico Luca (mio omonimo) che viene dalla vecchia scuola di costruzione ed ha un'esperienza 30ennale alle spalle. Comunque Noi abbiamo scelto il film di Hobby King Coprire Film Solid Modena (5mtr) 119 (Warehouse EU) Credevo che il lavoro di copertura fosse più veloce, invece si è rivelato molto lento e rognosetto... | |
11 gennaio 14, 19:46 | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
E io che mi credevo di finirlo (è dal 10 Dicembre 2013 che nn lavoro) invece...... Ultima modifica di m.mauro : 11 gennaio 14 alle ore 19:50 | |
12 gennaio 14, 18:54 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
|
Cià, oggi dopo i voli domenicali quando il sole cala siamo andati il lab. a rivestire 1 ala dello xiton... gran bel lavoro bello sta venendo una bomba non avevo la macchina fotografica x le consuete foto di rito del build a log le farò la prossima volta... Mi sa che lo scoglio duro sarà la fuso x rivestirla, vedremo cià |
Bookmarks |
| |