![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #331 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
"prima" giocavo con modelli molto grandi (Pilatus 4,60 Mt.-ASH 25 5Mt tuttofibra), il Pilatus (che ancora vola, ad Ali sul Tevere), mi ha fatto vincere 2 coppe (x il modello più bello), una in un raduno di aerotraino, l'altra sul Monte-Subasio (PG). Per l'ASH25, nn ho avuto tempo, dopo poco ho avuto un incendio......addio!! Dall'esperienza avuta nella guida dei grandi, ti dico che perdonano molto meno i piccoli, è pur vero che essendo una massa notevolmente più piccola, nn hai la spinta (durante l'urto dei Kili, del grande), ma parliamo di urto (eventualità rara), è della reattività del piccolo, che ti devi preoccupare (il grande è "lento" in tutte le situazioni), sia perdendo (quota), ke guadagnandola. ![]() Ultima modifica di m.mauro : 09 gennaio 14 alle ore 17:00 | |
![]() | ![]() |
![]() | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
| ![]() ![]() ![]() La parta inferiore, dei pianetti di coda,dove abbiamo già fatto il taglio con la giusta inclinazione per incollarlo con epoxi sulla vetronite e poi sul trave in carbonio, non si sono rivestiti sono in balsa nuda pronta x l'inkollaggio ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #334 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora ok, io lo ho già pronto, quello che mi manca, è il quanto per fare la centrale Sinistra.....Già cominciata (avrai visto le foto), ma mi è stato detto da Paolo (Easy-CNC), che la consegna è prevista o Venerdì, oppure Lunedì. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il guppy mk2 che sto facendo è 1.7m di ala, non è piccolissimo. Ha altre due ali, una da 1.5 ed una da 1.7 senza alettoni ma con diedro. Quella da 1.7m è una via di mezzo tra la 1.5 (veloce) e la 1.7 diedro (voglio gli alettoni..) Considera che adesso sto volando (poco) con un bixler in epo di HobbyKing. Il guppy mi sembrava molto bello, come forme e come dimensioni. Vedremo ciao! Inviato dal mio MK808B utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #337 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già "quasi" pronti, due ASK21, uno motoaliante elettrico (2,60 Mt.), l'altro (per il quale c'è molto da fare), è un aliante "classico" ala poli+impiall. e fuso in fibra. Non ricordo se fu un regalo o la comprai da Marcello Paolo (BZ), incaricai l'amico Michele Bertolaso, di "completarlo", mi fece le ali (su disegno del Fornaciari), gli avevo chiesto un motoaliante elettrico, ma lo fece solo aliante e unico aspetto negativo, è che nella consegna, dimenticammo la capottina, che per incompatibilità di orari, fra il suo lavorativo e quello della ditta per la spedizione, è dal mese di Settembre 2013, che aspetto. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
A parte i piani di coda che se non sbaglio nello xiton sono a V mentre il guppy li ha classici.. Ma preferisco non addentrarmi in miscelazioni in coda, sono già imbranato con le mix degli alettoni e cabra... mmauro sei messo bene anche tu! Io sono rimasto senza radio per 3 mesi ed intanto ho: Sistemato il Bixler (1.40 aa) costruito un tuttala (1.20 aa) messo in cantiere la trasformazione in elettrico (+ altro) di un Ariane aviomodelli (motoaliante 2.94 aa) che ho costruito 23 anni fa e che non ha mai volato Messo in cantiere il guppy Iniziato a organizzare un banco per taglio espansi Basta ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #339 (permalink) Top |
|
Gli espansi, li ho visti tagliare sia a "mano", ke con il computer, il taglio con quest'ultimo (computer), lo ho visto fare in Alto Adige da un bravo collega. E' un taglio di alta precisione, ma ancora ho una coppia d'ali, per un elettrico (ma nn grande), taglio fatto a mano, ma di una precisione sorprendente. Tanto è che è mia intenzione, ricoprirlo in fibra, cioè non mettere il sottile strato di legno (impiallacciatura) e poi ricoprire il legno con la fibra. NO....userò rivestire direttamente il poli, con uno strato di fibra (preventivamente realizzato su lastra di vetro, così ke avrà una parte lucida a specchio, mentre la parte "ruvida", userò uncollarla col sottovuoto, sull'anima in poli. (programmi di lavoro)! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |