![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: San Marcello PT
| Citazione:
Ho aperto questo post, prima di tutto per condividere insieme a tutti, quelli che vogliono, la costruzione di questo modello, poi per avere una cronologia delle fasi di costruzione, e anche per avere pareri e opinioni diverse dalle nostre... ![]() Comunque credo che bene o male ci sia stata anche una sorta di pubblicità nei confronti della easycnc.. Detto questo ti saluto e a risentirsi | |
![]() | ![]() |
![]() | #152 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Confermo i miei complimenti per il corretto taglio, cosa che artigianalmente nn avrei (io) mai potuto realizzare meglio. Ottimo...viene a mio favore e, a conferma di quanti si sono fatti "vivi" su questo thread, solo per criticare e/o per meravigliarsi dell'avere dubbi sul realizzare le parti mobili, in pieno o centinate. Bene hai fatto a confermare che vanno fatte in pieno, tanto è che nel mio kit, c'è anche la necessaria tavoletta in balsa da 8mm. I miei lavoretti vanno avanti, poco fa, ho realizzato la C, che chiude il BU, prima dell'alettone. Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:07 |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perfetto, resto in attesa delle vostre osservazioni che mi aiuteranno ad avere uno short kit o kit dello xiton impeccabile... comunque, alla fine, il mio messaggio voleva essere semplicemente che sono sempre a disposizione per qualsiasi problema, non abbiate riserve nel farmi sapere se ci sono degli errori/mancanze et simili. buoni incollaggi a presto Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top |
|
Ok ma ci sono dei ma... Cioè le ordinate, in un caso (sembrano 2 fusoliere diverse), ti dicevo/chiedevo, in un caso sembrano in balsa. Poi a mio avviso, l'ordinata 1, va al paro delle guance della fuso (messa cioè dentro), tu così la "aggiungi", l'ordinata in fibra, andrebbe fatta tonda come la 1, se tu la lasci squadrata, come puoi dopo arrotondare il muso?? Non voglio fare il "sapientone", è che io mi programmo dei lavori, che poi vedo da te realizzati differentemente e quindi te ne chiedo una logica, per vedere se la mia programmazione dei lavori, va/deve essere cambiata!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Se guardi bene il disegno il montaggio dell'ordinata 1 va fatta così a pari delle guance della fuso e l'ordinata in vetronite va alloggiata all'interno delle guance. Poi va aggiunto balsa 4mm per arrotondare il muso ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' per l'appunto, va messa al paro delle guance = interna, nn più lunga, cioè la lunghezza la danno le guance, non l'ordinata 1 e quella in fibra, va ancora più dentro. Quindi la 1 nn va incollata davanti, ma saranno le guance a "tenerla" ai lati! Comunque nn cambia niente. Ed infatti quella in vetronite, avresti dovuto portarla al pari della 1, altrimenti come la fai tonda?? Ultima modifica di m.mauro : 08 dicembre 13 alle ore 23:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #159 (permalink) Top |
| No-no, ok hai ragione tu, l'ordinata 1, andrà incollata "in testa" alle paratie laterali, resta però......che l'ordinata in fibra, andrà anche quella stondata. Ora la prendo e la incollo, così domani posso finire di chiudere la fuso! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |