14 ottobre 13, 19:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Un ultima cosa, su rc group trovi alcune discussioni con molte foto che spiegano bene il tipo di costruzione di quei modelli che loro sverricellano allegramente anche se centinati. Buon lavoro
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
15 ottobre 13, 22:33 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Jonathan ha dei tubi in carbone , tessuto o roving, molto molto tosti che come longheroni sarebbero giusti e leggeri, se avete chi taglia le centine CNC è tutto piu' semplice. Invece del verricello raccomando un motorello nel naso, con 250 gr fra motore e frattaglie ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3898098) si puo' salire forte senza lo sbattimento di elastici catapulte (visto i prezzi ?) o peggio verricelli a batteria. Umberto |
16 ottobre 13, 12:57 | #34 (permalink) Top |
User | Non so se lo sai, ho aperto un 3d poco tempo fa, ma ho anch'io idea di imbattermi questo inverno in un progetto simile, ovvero partendo dal progetto del bubble dancer tirare fuori delle ali nuove centinate con alettoni e flap da 3.4m per un modello che ho già ma che vorrei alleggerire, magari possiamo scambiarci alcune informazioni e spunti in corso d'opera.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
16 ottobre 13, 15:39 | #36 (permalink) Top |
User |
Il mio lavoro condividerà il metodo costruttivo del Bubble Dancer, però avrà un'altro profilo, il Selig S-7012 ed un'altra pianta, quella del Thermick Dream, ma con un allungamento maggiore, questo per permettere l'intercambiabilità delle ali senza dover spostare pesi.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
16 ottobre 13, 21:33 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ma del Bubble Dancer non è rimasto niente se non il fatto di essere centinato Daniele Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
16 ottobre 13, 22:17 | #38 (permalink) Top |
User | E' un centinato molto "sottile", (in tutti i sensi) di cui vorrei replicare la struttura.
17 ottobre 13, 09:58 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
Il profilo che hai scelto mi sembra simile all' MH-32 e dovrebbe comportarsi molto bene su un modello di questo genere. E' interessante anche il discorso motorizzazione economica, ero convinto ci volesse uno zero in più alle cifre riportate, valuterò senz'altro anche questo punto. | |
03 novembre 13, 17:06 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Qui una guida sulla costruzione del Bubble Dancer , puo' essere utile anche per altri modelli: http://www.polecataero.com/uploads/e...docs-DRAFT.pdf Umberto |
Bookmarks |
| |