10 ottobre 13, 22:41 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Il grosso mio problema, che credo comune ad alcuni, è il tempo...che ormai non c'è più. Sono sicuro che se inizio, finisco tra una vita, forse due. Qualche dopocena al mese ci sarebbe, ma difficilmente prendo l'iniziativa di fare qualcosa di buono. Sono stanco mentalmente ed ho le sfere piene. Forse stasera avrei potuto..però Il mio cruccio è di fare un Bubble Dancer; è da un pò che vorrei iniziare, ma non saprei come farmi il pod. In questo, purtroppo sono abituato ad acquistare: è inutile che faccia il Figo Costruttore. Il domandone è: esiste un kit del Bubble qui in Italia. Le centine tagliate cnc ed un pod che mi restituisca le giuste incidenze come da progetto farebbe diventare il tutto a livello di sorpresa kinder..ed a questo punto potrei avere l'illusione di volare col modello al disgelo 2014.. Che poi ho anche una discreta manualità, ma non ho l'attrezzatura, esperienza e tecnica per fare un pod in fibra.. Saluti |
10 ottobre 13, 23:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
quì trovi pods e boom Fuselage Pods le centine se te la cavi con il cad le disegni e le passi ad un laserista che te le taglia,ne trovi anche quì sul forum Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
11 ottobre 13, 00:19 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Per il trave di coda vai qui: Flycompotec Per il supporto profondità tutto mobile, ed altri accessori vai qui: Supra & Supra Pro V Mount - Carbon Materials - Parts Per le centine alari te le fai tagliare da EasyCnc Hai tutto. Buon lavoro e buon inverno.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
11 ottobre 13, 00:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Doppio, scusate
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
11 ottobre 13, 19:46 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Contrordine "compagni", ho sentito Casimiro a proposito delle centine che aveva tagliato : sembra che abbia scartato la soluzione per problemi con i profili sottili , non so se dovuti al taglio con la fresa del CNC od altro, quindi ti conviene considerare la fattibilità con metodi classici, mi spiace . Umberto | |
14 ottobre 13, 09:17 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
A questo punto quasi quasi, con molta calma, provo a fare una delle semiali esterne con metodo tradizionale per vedere se viene fuori qualcosa di buono e nel caso procederò anche con il resto. Grazie lo stesso delle indicazioni | |
14 ottobre 13, 11:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
Antonio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
14 ottobre 13, 14:29 | #28 (permalink) Top |
| Più che un problema di taglio centine il difficile, a quanto ho capito, è avere la necessaria stabilità strutturale, il che obbliga a lavorare facendo largo uso di materiali compositi anche sull'ala centinata. Per il taglio sarei attrezzato anch'io in casa, mi manca però un disegno che preveda le giuste scasse per i longheroni (correttamente dimensionati) e garantisca che non si chiuda tutto alla prima fiondata pur rimanendo leggeri... Non avendo esperienza di F3J non conosco più di tanto le forze in gioco e non saprei proprio da che parte cominciare a progettarmi le centine a meno provare io stesso dimensionando a intuito, ma il rischio non vale la candela
|
14 ottobre 13, 14:53 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
oppure puoi pensare a questo Modellbauservice J.Schuster - Neu - bereits lieferbar - JustFriendly che è pensato per il lancia a verricello/fionda Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
14 ottobre 13, 19:23 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con la dovuta calma riprenderò in considerazione il discorso centinato e proverò a disegnare qualcosa per farmi un'idea più precisa delle difficoltà costruttive che andrei ad incontrare. Grazie mille per i link!! | |
Bookmarks |
| |