10 novembre 13, 16:25 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
ciao
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
10 novembre 13, 23:53 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
Torno a dire che con una buona mano di vernice di fondo data a pennello si risolve il problema. ( sperimentato ) Danilo | |
11 novembre 13, 07:36 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Ciaooo | |
11 novembre 13, 11:26 | #55 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
ecco l'ala dopo i trattamenti: carteggiato, stuccato con stucco bagnato e verniciato, rullino sottomano qualche passata dove ancora si presentavano i buchetti, dopo il rullino altra mano di pistola. risultato complessivamente buono, forse ottimo. circa l'analisi del perchè, le risposte che mi sono dato, sentito tutti voi: - escludo la scarsa resinatura, in certi passaggi ho anche abbondato - penso che l'obeche/balsa potrebbe assorbire molta/tutta la resina, non ho mai dato il turapori prima.. e creare una sorta di carenza di resina. - qualche inquinamento di siliconico l'avrò sicuramente aggiunto - alla vista dei buchini invece di fermarmi ho aggravato la situazione con altre mani di vernice.. tutto risolto ... eseprienza per il prossimo... grazie a tutti per il contributo |
11 novembre 13, 19:16 | #57 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Tipo se vernici in un piccolo locale, (magari il box auto), evita di verniciare e/o lasciare parti di modello, esposte a sostanze siliconoke. Ciaooo | |
20 novembre 13, 11:45 | #58 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| prime prove
aspetto che smetta di piovere per fare delle foto decenti all'aperto.. concludendo.. cosa va : il fondo che usavo, costoso 1k pol, amplificava i buchini, uno stucco spray fondo carteggiablie da 4 euro leggero ed elimina tutte le imperfezioni, meglio se la prima la si da a rullino. la verniciartura è buona e mi piace, anche le decals movimento alettoni perfetto cosa non va bene: capottina esce di qualcosina sul profilo, abbastanza da rendermi insoddisfatto, eppure ho ridotto tutti gli spessori possibili, un freno ogni tanto decide di non uscire... umummmm che rabbia! ho sbagliato a non seguire la vecchia strada nell'incollaggio capottina, usare il sigillante in silicone ha troppe controindicazioni, compreso l'inquinamento per la verniciatura.. cavi alett e freni, 50 cm + lunghi del necessario da rifare! |
20 novembre 13, 16:45 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
A conferma che non bisogna comprare per forza modelli pronti e che la soddisfazione nel costruire non a eguali!!! complimenti ancora
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
Bookmarks |
| |