10 ottobre 13, 12:52 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| grazie
le ali sono fibrate da una settimana... grazie per la precisazione, avevo ben inteso Citazione:
| |
10 ottobre 13, 16:39 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vabbè che mi dipingono stronzoecattivo, ma non fino a sto punto Robbè PS: che so quei due baffoni neri spiaccicati sull' ala?
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 13, 19:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2012 Residenza: finale emilia(mo)
| foto del mio asg 29 cucchiolo
ciao ecco le foto del mio , acquistato qualche anno fa e terminato quest' anno. che lavorata per finirlo decentemente !!!!!!! speriamo che il volo non mi deluda , lo collaudo il primo week che ho libero !! ciauuuuu grandi voli !! Costa Claudio
__________________ CLAUDIO COSTA |
10 ottobre 13, 21:53 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| differenza
Ciao a tutti , seguivo la discussione e poiché un modello cuccolese il" picchio" lo devo preparare, ero curioso di capire come avete fibrato.Cosa si intende con tessuto twille? Ho una tela di lana di vetro intrecciata con grammatura 40gr. Può andare bene? È troppo pesante? Grazie per chi mi vorrà rispondere.
|
11 ottobre 13, 08:33 | #28 (permalink) Top | |
|
Il twille e' un tessuto più lavorato del semplice trama/ordito, a me piace ma tutti dicono che produca forti tensioni. 40gr vanno bene per effetto finitura e basta. Per un effetto di irrobustimento, il parziale effetto che può dare la fibrata esterna..., bisogna salire, io faccio cravatta da 100 più finale da 80. Ma il mio volerà principalmente in pendio... Citazione:
| |
11 ottobre 13, 09:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2012 Residenza: finale emilia(mo)
|
ciao, grazie, le winglet le ho fatte con un blocchetto di balsa avente due tondini di carbonio diam 2 che si infilano nei tubini di ottone annegati nell estremità dell ala, csi da renderlo rimovibile,dalla parte dove accoppia con l ala il taglio è ''pari'', dall altra parte il taglio è angolato per dare alla winglet la giusta inclinazione. dopo di chè ho sagomato il blocchetto dandogli la stessa forma del profilo alare . in seguito ho incollato la winglet fatta con balsa dura(meglio fare sandwich balsa da 1.5 betulla da 1 al centro o tessuto di vetro e di nuovo balsa) poi l ho sagomata dandogli un ''profilo'' e ho arrotondato bene la parte ''sotto all esterno'' dopo di chè ricoperto tutto con 2 strati di tessuto di vetro leggero e per raccordare il punto dove la winglet aderische al blocchetto ''di sopra'' ho splamato un po' di epoxy e microballoons con il dito. ho costruito anche i terminali normali senza winglets sempre smontabili . le misure di dimensini e inclinazioni le ho ricavate con righello e goniometro da questo trittico: ASG 29 3-View Drawing ciao
__________________ CLAUDIO COSTA |
20 ottobre 13, 17:42 | #30 (permalink) Top |
| dubbio scusate ho un dubbio: la squadretta della parte mobile dell'impennaggio a t come va fatta? il comando è composto partendo dal servo in fusoliera, da asta in carbonio connessa con la classica L nel tacco che rimanda astina in carbonio da connettere alla parte mobile. ora la classica squadretta a banana che riporta all'asse del fulcro proprio non c'azzecca, sembrerebbe più efficace una squadretta opposta alla classica , che porta verso l'esterno o forse un perno dritto , tipo quelli per i cavetti acciaio. grazie per un aiutino... fabio |
Bookmarks |
| |