30 settembre 13, 15:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Ciao, non so se ti ricordi, lo scorso anno venimmo da Benevento a Rignano, con un amico, a volare da voi, lì vicino alla croce. Praticamente un balcone di 300 metri di altezza che affaccia netto sul tavoliere delle Puglie, dove il vento cammina per decine di Km senza trovare ostacoli. Assenza totale di turbolenze, dinamica potente e pulita, termiconi pazzeschi che vengono su da una delle più grandi e assolate pianure d'Italia. Il PARADISO del volo a vela. Avete uno dei posti migliori in assoluto in Italia per volare, ma dover atterrare nella villa comunale tra la gente le panchine ed i lampioni proprio non va . Perché magari non tentate di fittare sullo sperone a fianco un 1000 metri di terreno agricolo e ricavare un atterraggio fatto bene. Anche in poche persone il costo sarebbe sopportabilissimo. Sarei il primo, pur venendo da Benevento, a partecipare al fitto. Magari ho detto una stupidata, ma tante volte, non si sa mai. Per quanto riguarda Roccaraso, ci ho sciato per tanti anni, ma credo che il problema sia sempre la mancanza di zone di atterraggio, comunque non so, forse qualcuno del posto potrà dire qualcosa di preciso. Ciao
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
30 settembre 13, 22:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2012 Residenza: l'aquila
| ??
la richiesta su Roccaraso purtroppo non e' da parte mia esaudibile, non conosco la zona se non per esserci passato in moto e piuttosto velocemente...ma a pochissimi chilometri c'e' Sulmona con poco distante il pendio di Forca di Penne, noto pendio anche per i parapendiisti....se poi ci si sposta per una 40ina di chilometri in zona MArsica ci sono 3 pendii (monte panna a Gioia dei Marsi...pietracquaria ad Avezzano...e zona pale eoliche a Collarmele)...tutti e tre sperimentati e agevolmente raggiungibili...
|
02 ottobre 13, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |