12 luglio 06, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| vento da nord
ciao a tutti. io sono di milano e con un allegra compagnia andiamo a volare solitamente al mote ebro. in questo ultimo mese e' stata un ecatombe : centinaia di km per stare tutto il giorno a guardare la valle o volare con l' hlg. stanco di questa situazione ho deciso di chiedere aiuto. qualcuno sa' indicarmi un altro pendio possibilmente vicino a milano, possibilmente poco trafficato ma soprattutto dove si vola da nord ? guardando le previsioni ho visto che anche questo week end sara' da nord , e se continua cosi devo trovare per forza un alternativa . grazie a tutti
__________________ www.77sterminalegni.it |
12 luglio 06, 11:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
A volte c'è una bolgia, a volte nessuno, arrivi con la macchina direttamente nella zona di lancio. Ciao | |
12 luglio 06, 11:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
anche noi andiamo a montalto. il problema e' che e' un pendio moscio e quasi mai ce' veramente condizione. fin che vai con un aliantino e/o HLG magari ti diverti anche ma se lanci un discus da 4 metri quasi sicuramente anzi se ti va bene lo vai a prendere in fondo alla valle. poi nel periodo di luglio ,li , respiri piu' moschini che aria. non ce' nulla di meglio ? grazie ancora
__________________ www.77sterminalegni.it |
12 luglio 06, 13:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao Macete, non sono sicurissimo dell'esposizione, ma potresti provare alla colma di Sormano, alias piano del Tivano, tra CO e LC. se vai da Movo chiedi a Cobianchi che va sempre lì. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
12 luglio 06, 15:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che è molto frequentato, ma il problema è che non ci sono mai stato quindi non ci so arrivare! Però la montagna la conosco bene, e se ho capito dov'è dovrebbe essere ottimale proprio il vento da Nord. Ovvio potrei sbagliare di molto, visto che per l'appunto non ci sono mai stato: però volanmdo verso sud si rischierebbe di volare sulla città, quindi mi pare più logico pensare che il pendio sia a nord, verso il lago. Si chiama Monte Broletto, è molto, ma molto più vicino Milano rispetto sia a Montalto che all'Ebro, per non parlare del Mottarone. C'è qualcuno che ci ha volato e sa come arrivare e da che parte si vola? lo trovi su questa magnifica raccolta di pendii che girava proprio qui sul Barone: | |
12 luglio 06, 16:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
| Citazione:
| |
12 luglio 06, 16:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
| Citazione:
-Montalto non lo reputo pendio...con tutta la stima x quelli che lo frequentano -A grone con nord "vero" voli solo con l'idrovolante nel laghetto dietro -Al bolletto ci arrivi solo con la jeep sfidando la polizia ...e vada x sormano PS se vuoi ho un paio di posti carini in Francia | |
Bookmarks |
| |