14 luglio 06, 10:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Ciao Macete,al boletto col nord fai fatica..a Sormano si vola bene anche con il nord,lanci da dietro in zona arrivo skilift e atterri alla tua sinistra..ma i massi proprio non so dove li hai visti..sono tutti prati e alberi.. Azz..è un pò che non mi faccio un voletto in pendio..magari sto weekend tolgo la polvere all'excalibur e al L213 e mi faccio un giro.. P.s.il mio pendio preferito rimane il Boletto..ma la menata è arrivarci..e se gira il vento è dura..<_<
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
14 luglio 06, 11:37 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi da due mesi non vediamo vento da nord a Grone, a parte una domenica, in cui ci sono stati 25 minuti da nord....per poi essere seguiti da una bufera da sud.... Sulle alpi.... di grandi pendii con vento da nord non ce ne sono.... ti avevo consigfliato il Fajallo.... ricordi? li volano meglio da nord che non da sud.... se non erro.... ciaooo (ricorda che cmq ora si entra nel periodo peggiore della stagione..) PS.: un saluto a dimitri che vedro' sicuramente domani....se non fa temporale. | |
14 luglio 06, 12:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Le giornate con vento sinottico da nord sulle Alpi sono pochissime durante tutto l' anno. Probabilmente Mauro interpreta una brezza orientata da nord come vento da nord. Sulle Alpi i pascoli creati dall' uomo sono quasi tutti orientati a principalmente verso sud, in quanto sono i primi a sgomberarsi dalla neve, i costoni esposti al vento da nord sono meno assolati e più umidi e pertanto solitamente coperti da vegetazione. Sopra la vegetazione di costoni orientati ottimamente a nord ce ne sono ovunque, il problema è raggiungerli. Ciao Gallina Malato di vento da nord !! | |
14 luglio 06, 12:22 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Viene sempre dalla parte sbagliata | |
14 luglio 06, 13:59 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
la mia limitatissima esperienza al faiallo (una volta con sud e una con nord) mi dice che si vola meglio a sud, dove il pendio è più ampio e profondo e si agganciano più facilmente delle buone termiche se tira il nord si vola principalmente in dinamica ed è difficile fare molta quota inoltre non si può scendere molto e lateralmente è limitato. comunque si sta su e il DS dicono sia più facile per via del pendio più ripido verso sud. ribadisco, in base alla mia limitata esperienza. già adesso è il periodo peggiore, oltre al rischio temporali bisogna salire di più per togliersi dall'afa e superare l'inversione. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 luglio 06, 16:30 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
wella ringrazio tutti per le risposte . ora ho le idee piu' confuse che mai . questo week end devo andare a trovare mia figlia al mare dalla nonna , ma settimana prossima sarebbe bello fare un giro tutti in sieme da qualche parte. dopo gli ultimi sviluppi penso che il boletto e il mote fasce siano da provare e quindi penso che faro' sabato uno e domenicha l' altro. per domattina visto che alle 14 devo scappare penso che andro' a montalto a farmi divorare dai moschini. ps: chi avesse ulteriori info sul boletto , tipo, si arriva in macchina ? ci sono problemi ? ecc. ecc... lo ringrazierei infinitamente
__________________ www.77sterminalegni.it |
14 luglio 06, 16:36 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
li lo trovi...... a memoria mi sembra ci vogliano 20 o 30 minuti a piedi.... un po come me....che ad andare a grone ci tengo 30 minuti in auto da casa.... ahahahhaahahaha Invidia eh? | |
14 luglio 06, 16:37 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 luglio 06, 17:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
alla fine vedrai che ci vedremo anche li . il fatto e' che dicono che ce' molta gente e uno come me' che non scende piu' di solito e' odiato da tutti. comunque io da lunedi lavoro solo al mattino , se qualcuno ha tempo di andare a grone un pomeriggio io ci sono. ciao ciao
__________________ www.77sterminalegni.it |
14 luglio 06, 17:32 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq se vai durante la settimana, non c'è praticamente nessuno.. verrei io...ma sono a corto di ferie e ne devo prendere della altre.... | |
Bookmarks |
| |