Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 15:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
me ne hanno parlato, ci sono due pendii ravvicinati, uno verso sud dove si vola in termodinamica e l'altro verso nord dove si vola in dinamica pura, appena sopra agli alberi ma dicono che se soffia di lì non cala mai quindi se non si sbaglia a manovrare non ci si "inalbera".
unico problema: bisogna camminare un po' per arrivarci, chi dice mezzora chi 40min, fortunatamente a mezza costa.
di più nin zo', posso fornire in pvt mail dei frequentatori

ciao
davide


Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
In effetti, volevo proporti un pendio vicibno a casa mia, a Como...
So che è molto frequentato, ma il problema è che non ci sono mai stato quindi non ci so arrivare!

Però la montagna la conosco bene, e se ho capito dov'è dovrebbe essere ottimale proprio il vento da Nord. Ovvio potrei sbagliare di molto, visto che per l'appunto non ci sono mai stato: però volanmdo verso sud si rischierebbe di volare sulla città, quindi mi pare più logico pensare che il pendio sia a nord, verso il lago.

Si chiama Monte Broletto, è molto, ma molto più vicino Milano rispetto sia a Montalto che all'Ebro, per non parlare del Mottarone.

C'è qualcuno che ci ha volato e sa come arrivare e da che parte si vola?


lo trovi su questa magnifica raccolta di pendii che girava proprio qui sul Barone:
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 17:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
al boletto ci volevamo andare settimana scorsa e questa e mi sa' che ci andiamo. ( io il gippo ce lho )
mi sembara che sia un area privata dell ristorante che obbligatoriamente bisogna frequentare a mes di.

sabato io al pomeriggio devo andere via presto ma visto che e' vicino possiamo provare

a sormano ci sono stato ma anche li mmmmmmmmm..... da nord magari si puo' anche volare ma atterri sui massi.

la settimana prossima che ho tutto il week end a mia disposizione mi piacerebbe trovare un bel posto anche a costo di fare km.

visto che probabilmente set prox viene anche il carlo cobi.... forse lui sapra' consigliare.

insomma un disastro quest anno non si vola.
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 18:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2004
Residenza: Corsico - MI
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
-Purtroppo confermo...codesto è l'unico posto ammissibile con nord...non disturbate il Cobianchi
-Montalto non lo reputo pendio...con tutta la stima x quelli che lo frequentano
-A grone con nord "vero" voli solo con l'idrovolante nel laghetto dietro
-Al bolletto ci arrivi solo con la jeep sfidando la polizia

...e vada x sormano

PS se vuoi ho un paio di posti carini in Francia
In Francia?... dimmi dimmi... ci vado spesso e magari sono vicini a dove vado di solito (poco dopo Cannes).
Ciao
charliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Sopra Cannes c'è CAUSSOLES roccia a strapiombo dinamica violenta sede anche di prove del campionato Francese F3F. Figo ma devi essere un pò coraggioso e portare un modello tipo "supposta missile" f3f, f3b insomma una supposta missile. Per la strada devi googolare cercando il gruppo di cannes (è il loro pendio), inserendo pente cannes o giù di li
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2004
Residenza: Corsico - MI
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Sopra Cannes c'è CAUSSOLES roccia a strapiombo dinamica violenta sede anche di prove del campionato Francese F3F. Figo ma devi essere un pò coraggioso e portare un modello tipo "supposta missile" f3f, f3b insomma una supposta missile. Per la strada devi googolare cercando il gruppo di cannes (è il loro pendio), inserendo pente cannes o giù di li
Grazie Mille!!!
Ciao
charliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 10:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da macete77
ciao a tutti.

io sono di milano e con un allegra compagnia andiamo a volare solitamente al mote ebro.
in questo ultimo mese e' stata un ecatombe : centinaia di km per stare tutto il giorno a guardare la valle o volare con l' hlg.

stanco di questa situazione ho deciso di chiedere aiuto.

qualcuno sa' indicarmi un altro pendio possibilmente vicino a milano, possibilmente poco trafficato ma soprattutto dove si vola da nord ?

guardando le previsioni ho visto che anche questo week end sara' da nord , e se continua cosi devo trovare per forza un alternativa .

grazie a tutti
da quello che so io l' ebro è un pendio da Termica con la T maiuscola.....se c'è assenza di vento devi avere il coraggio di lanciare e cercare la T
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 12:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
boletto

Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
da quello che so io l' ebro è un pendio da Termica con la T maiuscola.....se c'è assenza di vento devi avere il coraggio di lanciare e cercare la T

ciao raga io vado al boletto quasi ogni fine sett percio lo conosco bene da sud voli quasi esclusivamente in termica (ma quando pompa pompa paiura) invece quando il vento è da nord volo verso il lago a mio parere è uno dei pochi pendii che riesci a volare tranquillamente sia da sud che da nord.
io per il nord oh un mio chit che produco da tempo,un hotliner da 2m che tra qualche settimana sarà destinato a essere tutto fibra visto che sto facendo gli stampi delle ali. comunque tranquilli che al boletteo si vola da nord limportante è no andare con modelli grossi ciao peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 15:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
io volevo andare al boletto con l'easy glider e sono di milano, sarebbe la mia prima volta in pendio se qualcuno ci va questo we ed è di milano ci si può organizzare!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 09:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
allora vada per il boletto.

ma la storia dipinta da tutti , jepp forestale ec.... in effetti come e' ?

e' vero o sono tutte chiacchere ?

grazie per le risposte.
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 09:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
all ebro io ci vado ormai quasi tutti i week.

se il vento e' da sud (dal pratone) si vola da paura veramente , ma se il vento e' da nord , mmmmmmmmmmm
non si vola, cioe' si vola sul versante opposto ma solo con roba super leggera hlg o simili.

visto che quest anno il vento (da quelle parti) e' sempre da nord sono stufo di fare km per nulla.

solo un paio di volte si e' stra volato , poi la noia.

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vento da nord ! gallina Aeromodellismo Alianti 16 06 settembre 07 00:18
Genova e vento da nord Vietto Aeromodellismo Alianti 21 08 novembre 05 16:07
E se c'è vento da Nord? filofilato Aeromodellismo Alianti 12 02 ottobre 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002