21 settembre 13, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Lo Stregone, aliante Vintage anni 30
Amici vi presento il Medicine Man .... " Lo Stregone " È un piccolo aliante da 150 centimetri , 2 canali, costruito interamente in legno, da far volare in pianura con l'ausilio di una fionda ad elastico e dalla fantastica linea vintage anni 30' . Il modello l' ho trovato in rete alla ricerca di altre cose che sono passate immediatamente in secondo piano.( forse l'ho letto qui sul barone, sinceramente non ricordo) Mi ha Stregato. É stato amore a prima vista, cosí ho subito coinvolto il mio amico Pasquale, che non mi ha fatto aspettare neanche un secondo nell' acconsentire al progetto. Ma, poco prima di ordinare in rete i due kit, (progetto cartaceo e tavolette in balsa stampate......."da tagliare"....) Mi sono messo a pensare come potevo ovviare al taglio di tutti i pezzi per abbreviare di molto i tempi di costruzione, soprattutto per gli amici "pigroni" ( in primis Alessandro F...) che pur interessati al prodotto si bloccavano al pensiero di dover tagliare prima tutti quei pezzetti e poi incollarli..... Dovevo trovare il modo di togliere questo "pesante passaggio per la costruzione cosí da coinvolgere piú amici possibili. " ...plink, si accende la lampadina..." Getto l'amo anche all'amico Maurizio, vecchio amico dei tempi del volo vincolato, ottimo pilota, eccezionale costruttore e " ciliegina sulla torta " grande professionista ed esperto nel disegno CAD in tutte le sue forme, nonche' papá di una fresa CNC. .... È vai, si parte. Ad oggi sono stati disegnati quasi il 90%'dei pezzi che formeranno il modello...... Per quel 10% rimanente, ogni giorno cerchiamo di modificare/migliorare qualcosa fino a renderlo un kit semi-completo, semplice da costruire, a basso costo, ma, ad alto grado di divertimento. Ciao a tutti Fabio Tozzi
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM Ultima modifica di tozzifan : 21 settembre 13 alle ore 14:52 |
21 settembre 13, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Pietro, Sono contento che ti piace. Abbiamo in mente di farci qualche garetta simil F3k, ( é ancora un idea, ma ci sto lavorando su come far eseguire qualche task, chiaramente non quelle del F3K) Ciao
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
21 settembre 13, 15:21 | #5 (permalink) Top |
User |
Interessante... immagino una competizione di "categoria" con l'aereo uguale per tutti. Hai quindi intenzione di fissare comunque il piolo di lancio all'estremità dell'ala per fare anche lanci a disco oppure usarlo comunque con la fionda e prendere dall'F3K solo idee per alcuni task?
|
21 settembre 13, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma un bel taglio laser no eh? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |