05 gennaio 18, 00:29 | #541 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2017 Residenza: Milano
|
Diamanticavo, eccovi la semiala destra finita e quella sinistra a buon punto Mi raccomando ogni critica è accetta, so benissimo che devo migliorare Claudio Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk |
05 gennaio 18, 01:58 | #542 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Eccomi, vi seguo e constato che lo Stregone è come la brace sotto la cenere: un fuoco sacro che arde ininterrotto... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
05 gennaio 18, 05:06 | #543 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente sarebbe una struttura più complessa, con ala in due pezzi, con Dbox e alettoni, insomma poco a che fare con lo schema attuale. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
05 gennaio 18, 21:13 | #544 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Ciao ragazzi, sicuramente tutti noi che abbiamo fatto volare uno Stregone abbiamo pensato di farcelo più grande. Ricordo che il suo progettista, che ha in internet un piccolo sito, ne annunciò l'intenzione di pubblicarne una versione maggiorata. E non sarebbe nemmeno necessario complicarsi la vita con gli alettoni, quasi tutti i veleggiatori old timer grandi non ne hanno. Io di Stregone ne costruii più di un esemplare, due per me e due per dei miei amici che volli coinvolgere nella iniziativa, e confrontato al più complesso Mini Thermalist, come prestazioni praticamente lo eguagliava. Ma poi alla fine ho preferito non lanciarmi nella costruzione maggiorata, perchè comunque i profili sono quello che sono. Ala piano convessa e coda a tavoletta alla fine non sarebbero il massimo per il risultato, rispetto a tante altre scelte più ponderate. E' vero che in generale il più grande vola meglio del più piccolo, ma ci sono tanti altri disegni..... Vedete per esempio il disegno del JADER 60, è un bel disegno con l'indicazione dei profili alternativi da scegliere secondo le proprie preferenze, Naca 6409 oppure NACA 6412. Quello sì sarebbe un bel punto di partenza, stimolante per tutti i vari ragionamenti. Ultima modifica di luigi.carlucci : 12 gennaio 19 alle ore 11:08 |
06 gennaio 18, 09:31 | #546 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi controlla se le semiali hanno lo stesso peso, facendole poggiare al centro, su una superficie piana e aggiungi qualche pallino di piombo all'estremità, se c'è bisogno. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
07 gennaio 18, 02:02 | #547 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, dopo la verifica, ho notato che devo aggiungere un grammo circa all'estremità destra, è tanto? Spero poi di non aggiungere del peso in eccesso solo da un lato quando la ricoprirò Buona serata C. Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk | |
07 gennaio 18, 02:09 | #548 (permalink) Top |
|
Oggi ho messo in cantiere la fusoliera, è la prima che faccio in questo modo, i crociamo le dita e speriamo bene. La prima fiancata è finita mentre la seconda si sta incollando. Vi chiedo una info, visto che fino alla settimana scorsa non sapevo nemmeno dell'esistenza dello scaletto, come la dovrò montare? Secondo voi mi verrà a boomerang ? Magari così non rischio di perdere il modello quando lo lancerò .... Vabbè, eccovi lo stato avanzamento dei lavori. C. Ultima modifica di Claudio.c : 07 gennaio 18 alle ore 02:17 |
07 gennaio 18, 11:07 | #549 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque un grammo non è gran cosa. Considera che pur selezionando i vari componenti per compensare le differenze di peso, non si riesce quasi mai ad azzerarle perfettamente. Anche dare una mano di turapori in più può fare la differenza. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
29 giugno 20, 00:00 | #550 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
Salve a tutti, Vi ho letto attentamente molto interessante e intrigante la lettura. Non ultimo un futile motivo. Mi interesserebbe il kit. Il medicine man o sparviero. C' è un utente che lo produce ? Diversamente chi mi potrebbe fornire l' indirizzo completo dove possa acquistarlo ? Perché tagliarmi a mano tutte quelle centino temo di fare errori. A me piace molto il vintage. A presto. |
Bookmarks |
| |