19 ottobre 16, 19:24 | #522 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.198
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Ma che bello!! Complimenti, mi associo a quelli di lambda per l'accostamento colori davvero indovinato.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
21 ottobre 16, 02:29 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
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Complimenti veramente. La scelta del Polispan, anche se non incontra i miei gusti in fatto di resa aerodinamica, è veramente la migliore per restituire quel sapore vintage che nessun termoretraibile sarebbe in grado di conferire al modello! Anche col peso O.D.V. sei stato molto attento: c'è chi lo ha costruito seguendo il disegno originale per fare le gare "monotipo", ciononostante ha raggiunto pesi al limite del massimo consentito! Come dicevi tu, fai attenzione al centraggio: è un modello piccolo e come per tutti i modelli da termica simili, bisogna cercare la giusta velocità di planata in base al centraggio e al calettamento alare, cosa che troverai solo volandoci e portandoti una serie di pesetti adesivi e di spessori da mettere sotto l'ala. Vista la tua buona mano, prova a realizzare un'ala di 6 cm più corta (3cm per semiala, limando via parte delle tips in stile mustang, per intenderci), appesantiscila con due servi, uno per alettone, irrigidiscila col dbox (profilo SB96V alla radice e SB96VS alle estremità) e poi provalo su un pendio... C'è già chi si diverte un mondo, cosi! Saluti!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
21 ottobre 16, 14:51 | #524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
Messaggi: 214
| Citazione:
Ho scelto il polyspan perchè i modelli stile plastica riciclata non mi sono mai piaciuti; sono nato con il movo M9, lo Spillo, il Cadet e poi a seguire altri modelli ma tutti in Modesplan o Jap come ricopertura. Il polyspan è molto similre alla modesplan ma ha il pregio di non rompersi guardandola e ti posso assicurare che bisogna prestare attenzione per riconoscerne le differenze (IMHO) !! Per la resa aerodinamica l'applicazione eventuale di un turbolatore al 8% della CMA con un diametro di 0,6 mm max 1mm migliorerebbe il flusso laminare del dorso con una conseguente efficienza di modello. Ma prove devono essere fatte. Per l'ala da pendio ho già pronti i disegni con il MEG 150 ma non conosco l'SB96V e il SB96VS; puoi darmi lumi ? Grazie per l'intervento. Enry
__________________ Ex FAI 13160 | |
21 ottobre 16, 18:38 | #525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 127
| Citazione:
Dove si può trovale la polyspan? Si applica come la modelspan oppure è termoadesiva | |
21 ottobre 16, 20:12 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
Messaggi: 214
| Citazione:
AEROPLAN01042014 - Page: 1 of 60 dove spiega come fare per la ricopertura; il sito è tedesco ma il titolare, da me interessato per mail, ancora non mi ha risposto !!!! Il ho preso il polyspan da http://www.freeflightsupplies.co.uk/index.php; Mike è persona gentile e corretta, ho mandato la mail per chiedere informazioni sul materiale, spese di spedizione etc. mi ha risposto velocemente. Ordinato in circa 10 giorni mi è arrivato. A questo link http://www.gruppofalchi.com/files/ma...io-A5-mono.pdf , ma leggilo tutto tutto e bene, trovi spunti interessanti e ...esaustivi. Per farla breve si incolla alla struttura, si tende con il ferro e si stabilizza con il tendicarta. Ps il polyspan che vende Mike è in 3 diversi pesi scegli quale potrebbe andare al tuo scopo. Ciaooo !!
__________________ Ex FAI 13160 | |
21 ottobre 16, 22:25 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 127
| Citazione:
Il mio scopo è quello di ricoprire uno stregone come il tuo. Tu quale grammatura mi consigli. Grazie per le tue risposte. Mario | |
21 ottobre 16, 23:21 | #528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
Messaggi: 214
| Citazione:
Enry
__________________ Ex FAI 13160 | |
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