10 ottobre 16, 22:07 | #511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
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Per i Watt sono stato abbondante, come dicevo non sono un esperto nello specifico, dai calcoli fatti una 60 di Wat basterebbero. Hai qualche modello/tipo/ marca da consigliarmi e magari qualche dritta su abbinamento elica, batteria, esc etc. Grazie in anticipo. Enrico
__________________ Ex FAI 13160 | |
10 ottobre 16, 23:24 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
11 ottobre 16, 12:20 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
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Ciao
__________________ Ex FAI 13160 | |
12 ottobre 16, 09:12 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Io monterei un motorello leggerino, poco più che un cd rom riavvolto, ed un pacco pile da max 400 mha. Una struttura cosí se appesantita rischia di danneggiarsi, continuerei a giocare sulla leggerezza.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
12 ottobre 16, 19:01 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
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Ci sarebbe solo da decidere se montarlo in pinna sopra l'ala o in punta, spostando il gruppo ricevente/servi all'indietro, sotto l'ala. Il posto c'è, ed anche facilmente accessibile. Due elementi soli possono bastare, se il motore scelto riesce ad erogare un migliaio di giri per Volt. Intanto qui stiamo facendo l'ala con gli alettoni da pendio...
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
12 ottobre 16, 22:50 | #516 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
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Codice motore, marca ed eventualmente il link dove poterlo vedere? Tornando al motore esclusivamente in pinna elica ripiegabile o no ... da vedersi non per l'aerodinamica ma per essere eventulmente più aderente agli alianti motorizzati dell'epoca. Pile 800 mha Lipo 2S1P - servi D47 - Rx X4R - da aggiungere un BEC così alimento motore e RX ( sulla RX ho il sensore del voltaggio della batteria che la alimenta) Per la versione con gli alettoni ho già fatto il disegno e il dimensionamento delle superfici mobili in questione. Enry
__________________ Ex FAI 13160 | ||
13 ottobre 16, 00:45 | #517 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
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Approfitto della discussione riaperta, per comunicarvi che anche a Brindisi la scorsa estate abbiamo adottato LO STREGONE.... Con altri due amici modellisti intimi amici, ce ne siamo costruiti cinque esemplari, e abbiamo iniziato veramente a divertirci! Voliamo abitualmente con motomodelli old timer, ma LO STREGONE nel bagagliaio delle nostre auto ha sempre un posticino. Li facciamo volare anche in manifestazioni, tra la curiosità (e invidia) generale... E' stata una splendida idea: divertimento, goliardia, spensieratezza, anticonformismo, Cento metri di cavo e via in cielo. Ai primi che atterrano giù di sfottò... Grande MauriMag |
14 ottobre 16, 00:47 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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19 ottobre 16, 13:59 | #519 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
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| Il mio Stregone
Ho finalmente finito il Mio Stregone. Dico mio perché non è proprio uguale alloriginale in quanto, partendo da disegno e non da scatola di montaggio, ho cambiato il profilo alare con l SD7032; scelta determinata dai fattori costruttivi che ho voluto utilizzare come dalle considerazioni sul comportamento in volo che mi ero prefissato. Il modello è stato costruito, come dicevo, partendo dal disegno originale scaricato dal sito Ali sul Tevere che ringrazio per averlo messo a disposizione e dal disegno originale di Ryan Grosswiler e del suo Medicine Man. Fusoliera, elevatore e direzionale identici ai disegni, ho ricavato sullo sportellino vano Rx e batterie un cockpit dove verrà messo un pilotino e rinforzato con riempimento in balsa da 3mm il tralicciato nella zona del CG. Ali centine in balsa da 2mm ricavate a pacchetto longheroni da tavoletta da 3x15 allattacco sfinati a 3x6 D-Box ventre dorso in valsa da 2mm . Bu ricavato da tavoletta da 3 mm porta baionetta in alluminio da 3mm e baionetta in carbonio spinotto si allineamento sempre in carbonio da 3mm. Comunque una tecnica usuale utilizzata negli OT e VL. Rivestimento: Ali e impennaggi rivestiti in Polyspan da 24gmq con 3 mani di tendicarta a finire Fusoliera: rivestimento in Polyspan da 24gmq e a finire modesplan da 12gr/mq sempre con 3 mani di tendicarta a finire. Elettronica: Servi : Hyperion Atlas 09 SCD che movimentano i comandi in filo di acciaio da 0,8 in guaina di teflon Batteria Lipo 2S1P da 850 Mha Regolatore di tensione autocostruito Rx Taranis X6R Veniamo ai pesi Fusoliera finita nuda da rivestire Gr 87 rivestita 96 Ali gr 117 rivestite 140 Timone orizzontale gr 19 rivestito 22 Verticale gr 7 rivestito 9 Lipo 2S1P gr 50 Rx gr 6 Servi x 2 gr 14 Regolatore gr 10 Totale struttura finita gr 230 struttura rivestita gr 267 Modello finito gr 347. A cui si dovrà sicuramente aggiungere peso per il corretto centraggio. Discorso centraggio e posizionamento CG. Dai dati in mio possesso sul profilo usato (dati del compianto Enrico Gallazzi) e pel profondità che in sostanza si accomuna ad una lastra piana a NR tra i 35.000 e i 40.000, il posizionamento del GC statico calcolato con Diagramma di Crocco si posiziona tra il 32% e il 35% della CMA; dati che saranno in seguito verificati in sede di collaudo. La costruzione mi ha dato molta soddisfazione per il risultato ottenuto, visto che da molto non costruivo e per le preoccupazioni sia per la vista e la manualità presumibilmente non più allaltezza del compito. Allego qualche scatto del modello Grazie per lattenzione Enrico upload immagini [caricare immagini upload immagini image share
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