17 aprile 14, 18:31 | #402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
Da disegno il C.G. è all'altezza del longherone e a quello mi sono riferito per il centraggio statico, chi l'ha fatto volare mi conferma che la posizione migliore è ancora lì? Volevo anche chiedere a Massimo (mass 26) dove si trova il suo campo autarchico vicino Bracciano, giro spesso da quelle parti e mi piacerebbe sapere dov'è. Appena ci avrò preso confidenza e ne avrò testato la robustezza, forse lo porterò anche al pendio di Trevignano! Grazie a tutti ciao Domenico | |
18 aprile 14, 17:50 | #403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
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| Citazione:
ti confermo che il centraggio ottimale è quello indicato nel disegno, a conferma che chi disegnò il Medicine Man, sapeva il fatto suo. Molti hlg in composito di inizio millennio non volano meglio di lui... credimi! Ciao!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
23 aprile 14, 09:26 | #407 (permalink) Top | |
User | Citazione:
c'ha il dito affettato....
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
23 aprile 14, 09:55 | #408 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
me so affettato "li diti" e poi il mio servirà come sondino da perdio.. tutto pieno de carboGno in barba al regolamento Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 aprile 14, 17:39 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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A presto Ciao Domenico P.S.: Venerdì c'è qualcuno che pensa di volare con lo Stregone? | |
24 aprile 14, 13:10 | #410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
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per prima cosa controlla dove cade il baricentro. Scostamenti troppo evidenti dal punto segnato nel progetto sono sintomo di calettamenti errati dell'ala e/o del piano di coda, anche se non credo sia il tuo caso per via del comportamento in fase di fiondata e di planata che hai descritto. Una cosa che al posto tuo farei per avere più controllo e non solo in fase di fiondata, è quella di dare una leggera svergolata verso il basso ai tip alari (tra 0,5° e 1°, è più che sufficiente). Per l'escursione dei comandi: Direzionale: 45°, expo da 30 a 40% Profondità: 45°, expo da 40 a 50% Per il volo in termica, dài il minimo dei comandi necessari per cercarla e starci dentro. Ogni eccesso di comando rappresenta un freno aerodinamico che diminuisce l'efficienza globale del "sistema". Puoi arrivare ad avere un modello pesante ma ben rifinito che riesce a planare senza perdere quota, molto più di un altro leggero ma poco penetrante per via delle superfici irregolari. Per ogni modello ci vuole un periodo di affiatamento e lo Stregone non fa eccezione anche se ha solo due comandi da gestire, ma una volta capito il suo carattere, tutto ciò che rimane è puro divertimento. A presto, coi cronometri in mano!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
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