26 marzo 14, 15:37 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| pull pull
Sono quasi alla fine, qualcuno può postare qualche foto di soluzione per collegare i cavetti del pull-pull alle squadrette del servo consentendone la regolazione e tensione? l'ho già fatto per un altro aliante ma non sono molto soddisfatto. Grazie ciao Domenico |
26 marzo 14, 18:24 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 741
|
Appena posso ti faccio due foto Comunque, usando un filo da pesca trecciato " trefolo " non devi far altro che far passare un capo del filo dentro il buco della squadretta della parte mobile , ritornare sul filo e fare un nodo ( hai fatto un cappio) a circa 3 cm. dalla squadretta . Con tanta pazienza fai scorrere il cappio fino alla tensione desiderata bloccando il tutto PER SEMPRE con una micro goccia di ciano liquido sul nodo. Questo per quanto riguarda le parti mobili. Mentre sulle squadrette del servo il filo va solamente a bypassare da un buco all'altro. Così fatto, una volta che il cavo è tirato Puoi trovare lo " zero " del piano mobile con quello del servo facendo scorrere il cavo dentro i buchi della squadretta . Fatta tutta l'operazione, metterai una micro vite su di un altro buco della squadretta del servo cercando di bloccare il filo per non fargli perdere il trimmaggio. Spero di essere stato chiaro. Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
27 marzo 14, 12:36 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
Ciao Domenico | |
27 marzo 14, 14:23 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
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| Citazione:
A questo punto la cosa più difficile è passare i cavetti nei tubetti passanti posteriori dal lato degli impennaggi, ma per questo puoi usare il filo d'acciaio armonico ritorto per renderlo perfettamente dritto (diametro 0,40-0,50 per un metro abbondante di lunghezza), mettendo un capo nel mandrino del trapano e tenendo l'altro con un giravite dopo aver fatto un cappio. Tieni teso leggermente e azioni il trapano a bassa velocità, facendo girare fino a che non si rompe. Quello che otterrai è un cavetto pilota perfettamente dritto, in grado di passare nell'interno fuso, privo di arricciature che vanno a impelagarsi tra i travetti. Ciao!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
29 marzo 14, 22:33 | #396 (permalink) Top |
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| e una decalcomania?
Sono in dirittura d'arrivo ...... montaggio finale dell'elettronica e ultime finiture; però manca qualcosa! Ma nessuno ha pensato ad una bella decalcomania per l'ala o la fusoliera con il nome e/o un simbolo? Ciao Domenico |
15 aprile 14, 16:28 | #399 (permalink) Top |
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| uno Stregone è nato!
Anche per ritirare su la discussione, vi presento l'ultimo nato della dinastia degli Stregoni: 245 gr di balsa, colla e Oracover (Light), ovviamente centrato solo staticamente. Ciao Domenico |
16 aprile 14, 01:39 | #400 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per i peso direi che è ok. Nelle giornate di vento occorre mettere su un dieci-quindici grammi di zavorra, per avere più avanzamento, utile nella ricerca delle termiche. A questo punto non vedo cosa aspetti: metti su il gancio (incollato bene dopo aver trovata la giusta posizione) e vieni a fiondarlo con noi, che a breve inizieranno le gare! Ciao! Maurizio
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