14 marzo 14, 20:04 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Probabilmente ho avuto sfortuna che per 2 volte l'ho picchiato in atterraggio in qualche ciuffo d'erba un po' più duro. Comunque dopo averlo rincollato prima con l'alifatica l'ultima volta sono ritornato alla poliuretanica , ora vedremo. Ivan | |
16 marzo 14, 17:58 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Hai tolto parte di film di rivestimento prima di incollare le parti ? Perché no riesco a capire come hai potuto scollare il piano di quota. Foto ?
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
17 marzo 14, 12:31 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Occhio che il Mylar non si incolla nemmeno a calci!!!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
18 marzo 14, 00:37 | #374 (permalink) Top |
|
Va bè che l'età non mi aiuta ma svanito fino a questo punto ancora NO . allego una foto del'ultimo ririncollaggio con la poliuretanica ( devo ancora pulire ) se guardate BENE si vede un piccolo pezzo scoperto dal rivestimento.. Ivan |
18 marzo 14, 01:29 | #375 (permalink) Top | |
| Citazione:
la seconda perché coi tempi lunghi di solidificazione che ha, riesce ad entrare nei micropori del materiale piú impenetrabile, eliminando totalmente gli spazi vuoti facendo un vero e proprio effetto ventosa che unisce due oggetti, anche di materie diverse, come se fossero saldati a brasatura.
19 marzo 14, 00:39 | #376 (permalink) Top |
|
No, niente turapori,ormai comunque come ho già detto ho incollato con la poliuretanica, se succede qualcosaltro vedrò cosa fare. Grazie di tutto. P.S. Dopo i 3 incollaggi della coda ho dovuto aumentare 12gr. in punta, ora va meglio di prima. Ivan |
22 marzo 14, 18:32 | #377 (permalink) Top | |
| Citazione:
la storia che lo Stregone vada meglio se il peso si aggira intorno ai 350-360gr , la posso confermare. Alla fine, la pulizia dell'aerodinamica conta più del carico alare...
25 marzo 14, 10:26 | #378 (permalink) Top |
| Ringraziamenti...
Carissimi, domenica scorsa, curiosando nella posta elettronica ho trovato un messaggio che mi ha lasciato piacevolmente stupito, vista l'autorevolezza di chi scrive. Sicuramente alcuni di voi, quelli più avanti negli anni, conoscono la produzione, gli articoli apparsi per anni sulle riviste di modellismo e le pubblicazioni dell'Ing. Ferdinando Galé che ci hanno guidati nella progettazione dei nostri aeromodelli. Ebbene l'Ingegnere oltre ad offrire gentilmente la sua esperienza, in poche ma sincere parole e riferendosi al progetto dello Stregone, ha voluto fare i complimenti per l'opera di diffusione della tecnica di costruzione "tutto legno". Questi complimenti, io e Fabio Tozzi li giriamo con piacere a voi che avete avuto il coraggio e la pazienza di realizzare lo Stregone sporcandovi le mani di polvere e colla. (Allego il testo integrale della mail ricevuta) Complimenti per il Medicine Man: rappresenta una piacevole boccata daria genuina, in un mondo aeromodellistico ormai decisamente inquinato dallaerogiocattolismo commerciale. Visto che vi piacciono i modelli di tipo classico, vi allego lelenco di alcuni miei modelli (tutti a base di legno, compensato, balsa; unica concessione al modernismo è il rivestimento in film termorestringente). Allego qualche foto: se vi interessano altri modelli, sarò lieto di inviarvi le relative foto. Per eventuali tavole costruttive dovreste rivolgervi a Carlo Casale, come indicato in calce allelenco dei disegni. Lunghi voli e soffici atterraggi. Ferdi Galè (primo modello costruito nel 1934) Allegate tre immagini:
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
25 marzo 14, 11:22 | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
Non posso che aggiungere i miei, molto meno autorevoli, complimenti per quanto fatto. Bravi. Adesso però non dormite sugli allori Valerio | |
25 marzo 14, 11:30 | #380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravi!!
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |