05 febbraio 14, 16:20 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
curzio dovrebbe aver cominciato ma il sagna è di sicuro ancora ai legnetti: sta alla fine di questo (elica spingente dietro l'ala) ps: le scritte le ho fatte io | |
06 febbraio 14, 01:24 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
E che te lo dico a fa'? La tua grafica la riconosco a cento metri, ormai! AriGRANDEEE! Spero che i due "foschi figuri" si mettano di buona lena a fare segatura. Abbiamo bisogno di conccorrenti per oscurare il sole... anche se adesso suona da menagramo!..
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
07 febbraio 14, 00:55 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Buonasera, arieccomi, sono quasi in porto , mi manca ancora di incollare la coda alla fusoliera e fare i collegamenti con le parti mobili, queste le ultime foto fatte Ciao maurimag per quanto riguarda il gancio non sapevo di questo calcolo da fare ( tutti i giorni se ne impara una ) comunque io il gancio lo ho messo come da disegno, quando sarà finito farò la prova appendendo il modello come da tuo disegno e poi agirò di conseguenza. GRAZIE. Per ora ciao Ivan |
07 febbraio 14, 01:55 | #285 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'ala non ti devi preoccupare, tanto anche caricato (entro certi limiti) il modello plana che è un amore! Cura molto tutto quello che se trascurato può generare resistenza aerodinamica ( io evito pure di fissare l'ala con gli elastici in croce, mettendone due per lato, paralleli alla fusoliera... sic!), cura i tips alari come sera già confabulato al telefono, fissa il tappo superiore di accesso al vano radio con dei magneti senza usare linguette di scotch o laccetti per riaprirlo che frenano il modello ed infine fai uscire i cavetti del pull/pull dalla fuso , rifilando a raso della ricopertura i tubetti di plastica che servono da guida. Qualcuno potrà obiettare che il coso viaggia a bassa velocità e che certe raffinatezze si apprezzano solo sui pylon... ma io la penso come il calabrone, che non dovrebbe volare, ma si fa delle grasse risate alla faccia di certi ingegneri aeronautici...
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
07 febbraio 14, 02:23 | #286 (permalink) Top |
| Citazione: Se dovesse servire, potrai spostare il gancio all'indietro fino a trovare la posizione giusta per fare una bella salita a parabola... 'NOTTEEE!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
07 febbraio 14, 14:24 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |