30 gennaio 14, 17:15 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| me sta a venì un mal de testa.....
..... ma un mal di testa.....co' ' sti triangolini... a cabrare ....a picchiare.... da 1.5 mm, ma prima erano 3mm .... poi al laser so' cambiati.... Allora MIMI' e COCO' dite in forma inequivocabile e definitiva: Il diedro longitudinale corretto è pari a 0.8°-0.9° ossia l'angolo formato dalla pancia del profilo (che grazie a Dio è un piano convesso e quindi è piana) e dalla pancia del profilo dei timoni (che grazie a Dio lui è una tavoletta e quindi più piana che non si può) è pari a 180°-0.8°= 179.2° misurato in senso orario partendo dall'ala verso il timone (ossia con timone leggerissimamente a cabrare: bordo d'entrata più basso del bordo di uscita). E mo basta! Adesso mi tocca pure ad andare a rimisurare quello che ho combinato con la nuova fusoliera, perchè il pupo non vola più come quello con la prima fusoliera (dove avevo misurato il tutto alla perfezione!) P.S. Se mi sto' sbagliando, per piacere, ditemelo con delicatezza, perchè ormai a 'na certa età mi .... innervosisco facile..... Ultima modifica di Oldone : 30 gennaio 14 alle ore 17:19 |
30 gennaio 14, 17:47 | #252 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Secondo me non lo sanno neanche loro e il perchè sia successo. Mi pare chiaro che stanno tarpando le ali ai concorrenti Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 gennaio 14, 17:50 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
la differenza, in termini di misure prese quotando il disegno, è di 0,7 millimetri tra l'originale e la modifica. Chi ha il kit laser non deve toccare nulla!!! Il fatto che si sia detto di dimezzare e non diminuire di tale misura lo spessore finale dei due triangoli, è nato da misure fatte sul modello, quindi senza tenere conto di tutti i "misalignment" degli scaletti e le tolleranze dei materiali. QUI SOTTO, IL PARTICOLARE PRE E POST MODIFICA.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
30 gennaio 14, 17:58 | #255 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come detto giustamente dal buon Ceccherini. dateci un angolo di diedro longitudinale, (espresso in gradi, quella strana pallina piccola in alto dopo un numeretto --> ° ) rispetto all' ala che si suppone sia a 0° <-- notare la piccola pallina in alto dopo il numeretto.. Darci una misura non serve a nulla ;) Anzi si, serve. Serve a farci partecipare con modelli che vanno per conto loro, mentre i vostri filano via come lippe nel cielo Robbè
30 gennaio 14, 18:28 | #257 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qua sotto c'è tutto quello che si deve fare per settare correttamente il diedro longitudinale dello Strego. Credo di essere stato chiaro a sufficienza... SALUDOS!
30 gennaio 14, 18:35 | #258 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come se io e Fabio avessimo interpellato il Jet Propeller Center di Pasadena o il M.I.T. per centrarli!!! Tutte prove e riprove... qui nessuno è nato 'mparato!
30 gennaio 14, 18:41 | #259 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
poi si scoprirà la VOSTRA fionda bionica mentre a noi come fionda avete fatto comperare dei lacci di liquirizia.. che non si fa per vincere eh!! Robbè
30 gennaio 14, 18:59 | #260 (permalink) Top | |
| Citazione:
FIONDE (due minimo) I D E N T I C H E P E R T U T T I !!! E in caso di vento forte, volendo, si può anche non tendere fino a due chili e mezzo come da regolamento, ma lasciare salire il modello a mo' di aquilone, che va su che è un piacere, vero Fa'?
Bookmarks |
| |