27 gennaio 14, 16:26 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
|
Domenica pazza dietro il prato di casa: con tutta quella buriana Fabio ha lanciato il suo Strego con la fionda tesa a due chili. MORALE: mai lanciare lo Stregone col vento a più di dieci nodi! E' stato un miracolo che lo abbia riportato a terra senza danni; secondo me, come un gatto s'è giocata una vita! Alla fine abbiamo lanciato il mio vecchio HLG con ali del bettina tenendo la fionda completamente lenta, facendolo salire come un aquilone. Nonostante ciò la fionda s'è allungata almeno fino a centoventi metri, senza volerne sapere di smettere. E' stato per non spezzare le ali (tra l'altro molto resistenti, essendo in un unico pezzo) che il buon Fabio ha optato per una picchiata, provando così a fare un bunt. A quel punto, con Eros che nel frattempo ci aveva raggiunti, abbiamo deciso di andarci a rifocillare al bar sotto casa, tanto per non fare danni...
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
28 gennaio 14, 00:59 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Buonasera!. Rimediare alla ca che avevo fatto é stato più facile del previsto, infatti ho provato a fissare l'altro longherone e, piano piano, ho provato a piegare e sono arrivato all'inclinazione giusta abbastanza facilmente, quindi ho lasciato così e sono andato avanti. a questo punto le ali sono finite, il peso é questo, spero che vada bene Ciao Ivan |
28 gennaio 14, 10:04 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| pesi varii
Ciao Ivan per info: la mia ala completa e priva del rivestimento, ma pronta per la ricopertura, pesava 96gr . Il rivestimento completo e finito ha aggiunto 29 gr quindi in ODV l'ala pesava 125gr. Io mi sono "impiccato" per rivestirla in AIRSPAN che richiede balsalock sulla struttura, tendicarta e vernice (nitro) sulla ricopertura . Se dovessi rifarla, adesso sceglierei sicuramente un termoretraibile leggero: meno scassamento di pelotas e meno peso (e forse pure più robusta). Molto bella anche l'idea di CDR che propone di usare un film ultraleggero su cui poi incollare la modelspan leggera (ha descritto il tutto in in articolo già citato in questo 3d): rivestimento 1 robusto, 2 bello e 3 leggero. Due piccioni con una fava (non tre piccioni visto che di rompimento ce ne sarebbe di più che con un termoretraibili trasparente...). Ma non preoccuparti del peso dell'ala; cerca di star leggero in coda, che lì è sempre tutta salute. Ciao |
Bookmarks |
| |