12 dicembre 13, 23:51 | #121 (permalink) Top |
UserPlus | Notizie dei kit?? Vabbè che è un modello semplice, ma se me lo consegni sabato, finirlo e collaudarlo in tempo per domenica la vedo dura Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
13 dicembre 13, 11:20 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| quanto pesa lo stregone?
A qualcuno, intenzionato a mettere mano allo Stregone, potrebbe tornar comodo conoscere l'evoluzione dei pesi. Nella tabellina allegata ho riassunto i pesi dello Stregone nelle varie fasi di costruzione. Partendo dal kit ho costruito utilizzando molta (troppa) ciano ripassando gli incollaggi con UhuHart; ho usato epossidica solo per la baionetta alare; insomma ho calcato la mano con la colla. Ho ricoperto il muso con Solartex (bello, pesante e robustissimo); tanto ci andava zavorra e sul muso di solito ci atterro. Il modello è stato ricoperto con AIRSPAN incollato con abbondante balsalock su ali e timoni e con UhuHart diluito sulla fusoliera, perchè avevo finito il balsalock in corso d'opera. Ho dato due mani di tendicarta e una mano grassa di nitro trasparente a finire. Il rivestimento in AIRSPAN mi piace moltissimo perchè è molto oldtimer, ma da un punto di vista peso, forse il gioco non vale la candela, oltre ad essere piuttosto "lagnoso" da mettere sù. Grosso modo l'airspan pesa 28gr/mq, mentre la ricopertura finita, fatti i debiti conti stà oltre i 70gr/mg (valutazione fatta avendo considerato, l'un per l'altro, TUTTO il modello, fusoliera e timoni compresi). Il modello alla fine è venuto abbastanza più pesante di quanto mi aspettassi (circa 30 gr in sovrappeso sulle mie stime). Fortuna vuole che a "lui" non gliene importi nulla e che voli benissimo lo stesso. Saluti |
13 dicembre 13, 15:27 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
li stiamo imbustandooooooo domenica li portiamo al campo spero
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
15 dicembre 13, 19:18 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
|
Grazie al Gruppo Ali Sul Tevere per la bellissima giornata trascorsa insieme Attendiamo presto tutti gli altri "stregoni"
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) |
15 dicembre 13, 19:35 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Ce ne manca almeno uno Nel senso che ne avevo contati 2 gialli; c'era anche quello agganciato sulla rete; o forse erano due.. Gente come si fà? i colori cominciano ad essere tutti impegnati.... Ammazza se volano... E sì che fino alle 13:00 il meteo era una semichiavica.... |
Bookmarks |
| |