20 settembre 13, 11:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
A me pare possa succedere con tutte. con le NiCd hai una tolleranza agli abusi maggiore (dai, e' innegabile.) Poi: Monitorare le batterie e' inevitabile, con tutte, per volare sicuri. Lo si può fare prima di ogni volo o con telemetria, ma e' l'unica sicurezza. E attenzione: io ho un cb che conteggia i mah, ma credo che anche se sono entrati tot mah non e' detto che ri escano tutti, anche questo vale per ogni batteria nessuna esclusa. Per cui non trovo fondamento in quanto affermi. Con rispetto | |
20 settembre 13, 12:14 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Io sono certo che se tu Luca le provi butti via tutte le nicd che hai. Claudio | |
20 settembre 13, 12:33 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Ma si diceva un'altra cosa: Ovvero: Se non prendono la carica, non la prendono. Tu puoi vedere tot mah entrati ma sono andati dissipati... E' questo il punto discusso, non che hanno bassa autoscarica, quello lo sappiamo. Tornando alle riflessioni sul tecnologico a tutti i costi: Sui patriot ci vogliono. Sui modelli forse non e' il caso Comunque ognuno ha le sue convinzioni e rispetto le scelte altrui pur non approvandole. Per me, fine OT "batterie" | |
20 settembre 13, 14:43 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Rimini
Messaggi: 75
| Citazione:
Per quanto riguarda invece il fatto di fare i flap ci penso un po su anche se non mi sembra male come idea! Curiosità mia: se volessi mettere sia i frap che i diruttori? sarebbe inutile come cosa? Per quanto riguarda invece il comando dell'elevatore penso di farlo col tondino di ramino.. ho altri 2 modelli con questo sistema e non mi sembra male..
__________________ | |
20 settembre 13, 17:36 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Piuttosto sarebbe interessante sapere che profilo alare adotta il modello. Tenere poi conto che in un'ala flappata sarebbe meglio usare servi migliori degli 85mg con costi almeno quadruplicati (i servi costano il doppio e sono in numero doppio). Ma avresti un modello senza "compromessi". I freni puoi pure metterli ma il sistema butterfly possibile con i flaps, non fa rimpiangere i freni (se mai il contrario). Avresti un comando in piu' di scarsa utilità'. | |
20 settembre 13, 18:40 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
Era passato un anno ed erano state usate circa una mezz'ora e lasciate lì; hanno dato 1850 mah di scarica. Avrei potuto prenderle com'erano e volarci tutto il giorno.
__________________ Ciao ;-) Max | |
20 settembre 13, 22:48 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Rimini
Messaggi: 75
| Citazione:
il fatto è che è il mio primo aliante ed è la prima volta che volo senza motore e in pendio.. quindi il fatto di avere un modello senza compromessi è abbastanza ininfluente per me visto che sarebbe una sorta di "trainer"..poi comunque le modifiche varie posso farle anche nel tempo, magari come step-up per migliorare il modello una volta che ho imparato a pilotarlo bene [giusto per chiarire non sto pensando assolutamente di salire su un pendio da solo e lanciare.. penso invece di cercare una persona capace e disposta ad insegnarmi a volare in pendio, alla quale lascerei fare i primi voli per vedere se effettivamente il modello è ok..]Nel fratempo ho finito lo Spirit della gp con il quale penso di poter imparare almeno le basi di quello che vuol dir volare senza motore
__________________ Ultima modifica di Robi36 : 20 settembre 13 alle ore 22:53 | |
20 settembre 13, 23:14 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
l'ideale, e nn lo dico per insistere ma perchè ci volo, è avere oltre agli alettoni anche i flap con cui variare alla bisogna......su per camminare giù per salire da paura anche nelle bolle piccine....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
20 settembre 13, 23:19 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
le carichi ad ogni morte di papa e nn devi ciclare nulla. insomma un ramino da 12
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 settembre 13, 14:15 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
|
però le subc le trovi anche dal ferramenta a 3euro cad. (da buon genovese!) ascolta Mr. Porcu69 non credi che viste le scarse esperienze di volo in pendio del Ns. costruttore di asw17, sia a questo punto da sconsigliare la realizzazione dei flaps? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio servocomandi, quali prendere? | timmy_90 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 27 aprile 11 15:54 |
Servocomandi: Quali prendere? | skyghost | Aeromodellismo | 5 | 27 aprile 09 12:36 |
Quali servocomandi? | toratora72 | Elimodellismo Acrobazia | 29 | 25 marzo 08 20:20 |
quali servocomandi per un classe 90? | simone5625 | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 04 novembre 07 22:05 |
Servocomandi..... Quali???? | orco.1974 | Aeromodellismo Volo 3D | 28 | 01 ottobre 07 22:09 |