19 settembre 13, 19:19 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| nominale 6,6V a piena carica 7,2V (troppi secondo me)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 settembre 13, 19:32 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| però c'è chi le usa in diretta e si trova bene, io metto sempre un bec a 5,5V
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 settembre 13, 20:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
lindinger certamente le ha, se vi fate un giro sulla baia di sicuro ridparmiate un bel pò, sopratutto per acquisti in quantità (da dividere magari con gli amici). le capacità di scarica sono alte, circa 30C, per 200 cicli. per l'uso normale rx vengono accreditati circa 2000 cicli.....nn male direi! un pacco 2s a pieno carico equivale ad un pacco da 5 elementi nicd.....e nessuno vieta di staccare il caricabatterie un pò prima del fine carica, magari impostsndo una tensione di End più bassa.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
19 settembre 13, 20:30 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Se ti piglia lo schiribizzo ci metti un bel diodo grosso da 6Ah che abbassa di 0.8V. Il diodo è la cosa più affidabile e semplice e non darà mai problemi. Claudio | |
19 settembre 13, 22:07 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
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|
Scusate l'intromissine, ramino da 12 per un comando al profondità!? E perchè no un tubo d'acciaio da 1"! Basta un "tubo" quadro di sezione 15x15 fatto da quattro fiancate di balsa da 1,5 con una paratia ogni 10 - 15 cm. Esagerando lo si può rivestire con fibra da 27 gr/dmq. Non flette, è leggero e fa risparmiare zavorra in prua. In caso di puntate in terra il servo del cabra non viene sollecitato dall'inerzia esagerata del ramino da 12. Buoni voli Edi |
19 settembre 13, 22:08 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Rimini
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| Citazione:
per le batterie non so neanche io a sto punto quali scegliere! quello che ho capito è che in linea di massima vanno bene un po tutte! Grazie 1000 a tutti per i chiarimenti!
__________________ | |
20 settembre 13, 07:46 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Per le batterie se vuoi fare una scelta semplice tranquilla e sicura, metti quattro stilo ENELOOP, che sono l'ultimo ritrovato della Sanyo. Le carichi con quello che hai senza patemi dato che sono NiMh, non hanno praticamente autoscarica, le trovi sotto casa, costano 15euro 4pcs e sono garantite in quanto durata. Quando le compri sono pure già cariche. Ne esistono due tipi le bianche e le nere; le prime hanno più capacità mentre le seconde hanno più C di scarica e potrebbero essere meglio. Tieni conto che se non fai errori sui comandi 2 ore e mezzo di volo in pendio con quel tipo di modello sono 300mha di consumo, in media. Riguardo i diruttori quelli che hai vanno bene come ritengo altrettanto validi quelli con motore integrato, ma io sono convinto che due servi nelle ali siano meglio usati sui flap che non sui freni. Se ricavi i flap senza mettere i freni sulle ali, hai questi vantaggi: 1 modello che frena meglio usando il sistema butterfly (flap giù e alettoni sù) 2 possibilità di variare il profilo alare muovendo gli alettoni insieme ai flap e quindi rallentare ed accellerare il modello al bisogno 3 possibilità acro superiori muovendo i flap con gli alettoni ed il profilo con il picchia e cabra (snapflap) Tutto ciò però se la radio te lo permette, se non lo permette cambia radio ma lascia i freni nel cassetto. (lo puo fare anche più avanti di acmbiare radio...) Claudio Ultima modifica di Clabe : 20 settembre 13 alle ore 07:55 | |
20 settembre 13, 10:34 | #29 (permalink) Top |
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Le subc Ni-cd appena le attacco a piena carica mi danno da 6,5 a 6,6V (lettura telemetria, quindi, con minimo carico). -Oltre non andrei -non metterei regolatore per il gusto di usare altre batterie Le subc sono ancora prodotte nonostante il cadmio perche' il mercato degli elettroutensili le monta standard ed in gran quantita'. Cosa ne possiamo dedurre: Un elettroutensile e' un attrezzo particolarmente bistrattato e le sue batterie lo sono altrettanto, sia in scarica che in carica. Meditate...meditate. Le enel loop mi risulta debbano seguire un processo di carica piuttosto controllato se no ciao. Le 123... Non metto in dubbio, ma chi ve lo fa fare? Dirette..e/o regolatore (e vai di ammennicoli elettronici: saranno affidabili sti aggeggi, ok, ma anche piu' delicati di un semplice filo) E' il discorso dell'innovare a tutti i costi, senza altro senso. Vedo banchetti di carbonio dove il compensato andrebbe anche meglio... Questo e' solo un esempio, per carita'. per le batterie la penso uguale, per gli interruttori la penso uguale, per le centraline che vedo montate su modelli di due metri la penso uguale, per i servi digitali montati ovunque la penso uguale, ecc ecc ecc. Sono molto pratico, forse conservatore, ma in questo modo non ho problemi a batterie, interruttori, centraline, servi, radio, ecc ecc E quando rompo un modello e' solo e sempre per colpa mia e non di questa o quell'altra diavoleria. Per EDI M. e' logico che non Ti accontenti di un ramino da 12mm, un tubo di balsa fibrato e' piu' consono al tuo sublime modo di costruire. Ma io sono tipo da ramino. Con stima dpl. |
20 settembre 13, 10:53 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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capita che si dia una caricata al pacco prima di andare a volare e siano entrati pochi mah e cosí ci si convince che la batteria era quasi carica, invece quei pochi mah sono gli unici a disposizione, con le conseguenze del caso. mi é capitato al momento di partire per l' Euromeeting, ho dovuto effettuare parecchi cicli prima di avere tutta la capacitá disponibile. Con le lipo non succede con le life non succede con le Eneloop neanche Per caricare le Eneloop non servono riti sciamanici, le carichi a 1/2C e bon
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