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Vecchio 19 settembre 13, 09:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Robi36
 
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Riduttori e 3003 ok.

Metterei il banco servi in fusoliera a partire da sotto la baionetta fin sul muso.
Fallo in compensato morbido di pioppo da 10mm/15mm, rinforza, poggia bene con il fianco alto, si incolla bene con il fianco alto, costa poco, non fa l'effetto betulla troppo rigido a spaccare/segnare la fuso in seguito a modesti urti.
Metti i servi nel vano capottina.
Asta per il piano di quota sino alla squadretta delle parti mobili, magari un rompitratta.
Come asta io uso tondini di ramino o simil da 12mm di diametro.
Per il direzionale servo al centro banco, treccine di acciaio incrociate.
Grazie! tutto chiaro! apparte che non so cosa sia il rompitratta..
invece come batteria? da quanti mAh?
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Robi36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 09:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Grazie! tutto chiaro! apparte che non so cosa sia il rompitratta..
invece come batteria? da quanti mAh?
è un punto d'appoggio per il tondino che comanda il piano di quota, altrimenti tenderebbe a flettere quando lavora in compressione
la batteria, dal momento che ti serve anche da zavorra, la puoi mettere pure grossa e magari doppia se vuoi stare sicuro, ma non è indispensabile, come capacità io starei su una o due lipo 2S dai 2000mah in su con pochi C così risparmi.
alla lipo collega un bec per ridurre la tensione
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 19 settembre 13, 10:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di f@b.io
 
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Importante!

All'interno della fusoliera, metti due tondini di ramino a collegare i due Karman, uno all'altezza del B.U. ma soprattuto, uno all'altezza del B.E., altrimenti con la baionetta a lama, al primo atterraggio, l'effetto schiaccianoci è assicurato!
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 19 settembre 13, 12:17   #14 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da Robi36 Visualizza messaggio
Grazie! tutto chiaro! apparte che non so cosa sia il rompitratta..
invece come batteria? da quanti mAh?
Il rompitratta può essere una piccola ordinata forata con qualche mm di lasco per il tondino che nel movimento non deve toccarla. Quando sollecitato il tondino si piega di quei millimetri e ci si poggia limitando la flessione senza alterare la quantità di comando (perche' flettendo molto si accorcia).
Dico ordinata ma può essere un puntoncino di compensato forato qualsiasi.

Per le batterie ti consiglio 5elementi subC ni-cd in serie da 2000mah.
Senza regolatori vari.
Sono quanto di piu' sicuro ci sia per alimentare rx.
Un pacco solo sempre controllato e sostituito ogni due anni a prescindere dalla buona efficienza, con spinette nuove e dorate, magari due, da innestare sulla rx.
Senza neanche interruttore.
Fidati.
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Vecchio 19 settembre 13, 13:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio1963
 
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diruttori

i diruttori elettrici sono da sconsigliare? mi sembrano tanto comodi?
dpl non li usa di certo..
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Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:55   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Robi36
 
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Perfetto! buona l'idea di rinforzare i karman dall'interno!
Per quanto riguarda le batterie penso di metter il pacco Ni-cd visto che suppongo che pesi di piu rispetto al pacco lipo, risparmiando di mettere del piombo in piu.. ho visto che montato senza elettronica ci vuole abbastanza peso in punta..
Come bowden usero come avete consigliato voi l'asta in ramino con rompitratta a meta della lunghezza e cavetti incrociati per il direzionale!
Come mai è sconsigliato mettere i diruttori elettrici? (ho quelli della graupner d 37cm)
__________________
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Vecchio 19 settembre 13, 15:32   #17 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
i diruttori elettrici sono da sconsigliare? mi sembrano tanto comodi?
dpl non li usa di certo..
Non li ho mai toccati con mano, ma di quelli elettrici con il motorino incorporato ne ho sentito definizioni che fanno pensare ad un'affidabilita' precaria.

Giusto Fabio!
Io non monterei i diruttori, ma farei sicuramente i flaps.

Ma si tratta allora di fare il proprio modello, non quello degli altri.

Certo che i diruttori sono un sistema che toglie portanza, mentre il bello dei flaps e che frenano incrementando la resistenza pur dando maggior portanza...
La differenza e' sostanziale....

Ultima modifica di dpl : 19 settembre 13 alle ore 15:35
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 15:50   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Residenza: vengo da sinistraaaaa
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come alternativa alle nicd e lipo potresti utilizzare le A123 che hanno discreti vantaggi:
sono corazzate, l'autoscarica è irrilevante, capienti e pesanti il giusto.
qualcuno utilizza i pacchi da due celle in diretta......
per l'interruttore quoto dpl: nn esiste.....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:45   #19 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
come alternativa alle nicd e lipo potresti utilizzare le A123 che hanno discreti vantaggi:
sono corazzate, l'autoscarica è irrilevante, capienti e pesanti il giusto.
qualcuno utilizza i pacchi da due celle in diretta......
per l'interruttore quoto dpl: nn esiste.....
Interessanti queste a123.
Sarebbero delle li-ion?
Non ti pare che due in diretta sia eccessivo? A piena carica (non nominale) quanti volts fanno?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 18:05   #20 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Interessanti queste a123.
Sarebbero delle li-ion?
LiFePO4
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