11 luglio 06, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User | info per distruzione easyglider..
ho rivestito in fibra di vetro la fusoliera dell'easyglider..ora però viene il problema di come fare a togliere l'elapor all'interno.. su un altro aliante che ho fatto la stessa operazione per avere la fuso in fibra invece che polistirolo ho versato dentro acetone e il polistirolo si è sciolto all'istante..ma l'elapor??come dicono alla multiplex è indistruttibile..acetone,diluente nitro,benzina,alcool...gli fanno bau bau..con che cosa si scioglie sto materiale? per una volta che voglio distruggerlo intenzionalmente è ancora li vivo e vegeto
__________________ Supreme Сasual Dating |
11 luglio 06, 17:17 | #3 (permalink) Top |
User |
eh si che ho provato..sennò mica chidevo aiuto.. quasi quasi ci faccio mi faccio la cassaforte in elapor a casa.. ho visto che con la colla epossidica si mangia un pò l'elapor..esiste un diluente epossidico?
__________________ Supreme Сasual Dating |
11 luglio 06, 17:45 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
hai fatto una cavolata, l'elapor è una sorta di polipropilene, ci fanno contenitori per solventi ed acidi. la vedo dura , l'unica e l'asportazione meccanica ma vivaddio, perche sei andato a ricoprire di resina quel modello? l'unica cosa che lo contraddistingue è prprio il materiale con cui è fatto!! p.s. puoi provare con un saldatore, il caldo lo scioglie, ma rovina la resina. |
11 luglio 06, 18:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh..siccome la fusoliera oemai era in stato pietoso,senza muso a forza di piantate a terra;era il mio primo modello e non avendo un istruttore ho imparato da solo,dopo 4 mesi e molte ore di volo lo tenevo magnificamente anche in termica se non fosse stato per un crash irreparabile dovuto ad un cretino che aveva acceso la sua radio senza avvertirmi (vedi il mio vecchio post "brutta avventura sul monte grappa")ora avrei ancora quella fusoliera.alla fine ne ho presa una nuova e volevo utilizzare quella vecchia per avere lo stampo per farne una in fibra e farci due ali nuove nuove..è venuta bene,all'esterno..ma mi sa che ora dovrò andar giù di flessibile..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
12 luglio 06, 10:20 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
oppure, se non pesa tanto, usala cosi' come'. | |
Bookmarks |
| |