Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 14:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
info per distruzione easyglider..

ho rivestito in fibra di vetro la fusoliera dell'easyglider..ora però viene il problema di come fare a togliere l'elapor all'interno.. su un altro aliante che ho fatto la stessa operazione per avere la fuso in fibra invece che polistirolo ho versato dentro acetone e il polistirolo si è sciolto all'istante..ma l'elapor??come dicono alla multiplex è indistruttibile..acetone,diluente nitro,benzina,alcool...gli fanno bau bau..con che cosa si scioglie sto materiale?
per una volta che voglio distruggerlo intenzionalmente è ancora li vivo e vegeto
Vecchio 11 luglio 06, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Sei sicuro che acetone o solvente nitro non gli facciano niente? Hai provato?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 17:17   #3 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
eh si che ho provato..sennò mica chidevo aiuto..
quasi quasi ci faccio mi faccio la cassaforte in elapor a casa..
ho visto che con la colla epossidica si mangia un pò l'elapor..esiste un diluente epossidico?
Vecchio 11 luglio 06, 17:45   #4 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
hai fatto una cavolata, l'elapor è una sorta di polipropilene, ci fanno contenitori per solventi ed acidi.
la vedo dura , l'unica e l'asportazione meccanica
ma vivaddio, perche sei andato a ricoprire di resina quel modello?
l'unica cosa che lo contraddistingue è prprio il materiale con cui è fatto!!
p.s. puoi provare con un saldatore, il caldo lo scioglie, ma rovina la resina.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 18:01   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
hai fatto una cavolata,

eh..siccome la fusoliera oemai era in stato pietoso,senza muso a forza di piantate a terra;era il mio primo modello e non avendo un istruttore ho imparato da solo,dopo 4 mesi e molte ore di volo lo tenevo magnificamente anche in termica se non fosse stato per un crash irreparabile dovuto ad un cretino che aveva acceso la sua radio senza avvertirmi (vedi il mio vecchio post "brutta avventura sul monte grappa")ora avrei ancora quella fusoliera.alla fine ne ho presa una nuova e volevo utilizzare quella vecchia per avere lo stampo per farne una in fibra e farci due ali nuove nuove..è venuta bene,all'esterno..ma mi sa che ora dovrò andar giù di flessibile..
Vecchio 12 luglio 06, 10:20   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000

eh..siccome la fusoliera oemai era in stato pietoso,senza muso a forza di piantate a terra;era il mio primo modello e non avendo un istruttore ho imparato da solo,dopo 4 mesi e molte ore di volo lo tenevo magnificamente anche in termica se non fosse stato per un crash irreparabile dovuto ad un cretino che aveva acceso la sua radio senza avvertirmi (vedi il mio vecchio post "brutta avventura sul monte grappa")ora avrei ancora quella fusoliera.alla fine ne ho presa una nuova e volevo utilizzare quella vecchia per avere lo stampo per farne una in fibra e farci due ali nuove nuove..è venuta bene,all'esterno..ma mi sa che ora dovrò andar giù di flessibile..
se la hai resinata bene, ed è venuta decente, fai come facevano gli egiziani quando confezionavano le mummie, scavala con un ferro ricurvo, pezzo per pezzo, partendo dal karman.
oppure, se non pesa tanto, usala cosi' come'.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks