Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Grandi marche

Colgo l'occasione di 5 min liberi x raccontarvi le ultime esperienze:
Radio nuova FUTABA 14 mz
-solo dopo l'acquisto mi accorgo che gestisce tutte le superfici alari solo con la sua ricevente (euro 330)
-portata sopra i 1600 metri si riempie lo schermo di bolle che rimangono anche scesi dal pendio (non solo la mia)
DIREI UNA RADIO ADATTA AGLI ALIANTISTI
Servi Futaba
-approfittando di un viaggio negli USA acquisto una decina di servetti futaba che in Italia costano euro 150 cad...non ne va uno uguale all'altro

RICOMPLIMENTI FUTABA

Decido di non buttare l'auto in mezzo alla strada così smaltisco 3 alianti a favore di un duodiscus 5,3m tutta fibra. considerando i 2700 euro che costa presumo una qualità eccezionale....le prime 5 ore di lavoro le ho dedicate e "sventrare" le castronate predisposte da loro per reimpostare sistemi più indicati per 11 kg di coso volante.


La domanda è:
E' un periodo sfortunato o tutti questi nomi altisonanti sono solo fumo?
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 10:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Per esperienza personale, nel Kit più perfetto che ci sia, si riesce SEMPRE a trovare qualche castroneria che un principiante a livello di secondo modello non farebbe mai (e non ho MAI capito perchè.)
Nell' elettronica Consumer queste cose sono abbastanza normali, tanto c' è la garanzia.......
Ti rimandano il pezzo 6 mesi dopo senza averci fatto niente, di solito.
Da quello che so io SOLO la Multiplex ripara veramente i pezzi difettosi (questo fino alla fusione con Hitec, dopo non so...) ed a volte ha sostituito GRATUITAMENTE serie di componenti difettosi.
Il problema dei display ad alta quota è noto a chi fabbrica palmari o portatili, da portare sugli aerei ecc, tra le indicazioni di solito si cita la massima altitudine continuativa di funzionamento (circa 1200 metri slm).
Sicuramente quelli della Futaba hanno pigliato un componente (il meno costoso, ça va sans dire) e lo hanno montato su.
ps un Tedesco ci avrebbe pensato.....
Esistono degli LCD a norme MIL che resistono anche a 13000 metri, ma penso costino leggermente di più.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 10:50   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Colgo l'occasione di 5 min liberi x raccontarvi le ultime esperienze:
Radio nuova FUTABA 14 mz
-solo dopo l'acquisto mi accorgo che gestisce tutte le superfici alari solo con la sua ricevente (euro 330)
-portata sopra i 1600 metri si riempie lo schermo di bolle che rimangono anche scesi dal pendio (non solo la mia)
DIREI UNA RADIO ADATTA AGLI ALIANTISTI
Servi Futaba
-approfittando di un viaggio negli USA acquisto una decina di servetti futaba che in Italia costano euro 150 cad...non ne va uno uguale all'altro

RICOMPLIMENTI FUTABA

Decido di non buttare l'auto in mezzo alla strada così smaltisco 3 alianti a favore di un duodiscus 5,3m tutta fibra. considerando i 2700 euro che costa presumo una qualità eccezionale....le prime 5 ore di lavoro le ho dedicate e "sventrare" le castronate predisposte da loro per reimpostare sistemi più indicati per 11 kg di coso volante.


La domanda è:
E' un periodo sfortunato o tutti questi nomi altisonanti sono solo fumo?
Aggiungerei il piccolo difettuccio di durata batterie...
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 11:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Aggiungerei il piccolo difettuccio di durata batterie...
Di quelle ce ne vogliono almeno 2...ho cercato di comperarle negli USA ma non le ha nessun negozio xchè comprano tutti quelle della PANASONIC che costano la metà

PS. per le bolle del nello schermo andrà bene del GENTALIN BETA?????????
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 11:08   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Di quelle ce ne vogliono almeno 2...ho cercato di comperarle negli USA ma non le ha nessun negozio xchè comprano tutti quelle della PANASONIC che costano la metà

PS. per le bolle del nello schermo andrà bene del GENTALIN BETA?????????
??
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Futaba FF9 super !!! con trim digitale che funziona una volta si e 6 no !! ma non è importante è quello del cabra/picchia !!!!!!!

E' sfortuna ?? o ci stanno derubando semplicemente perchè amiamo un hobby ???

Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Como
Messaggi: 15
ci saranno diversi motivi che portano le grandi marche ad "abbassare il tiro"...
Le grandi marche si rivolgeranno a loro volta a dei fornitori che gli garantiranno delle prestazioni che poi nella realtà sono impossibili da raggiungere...
d'altronde per offrire radio complete di tutto, digitali, a 140euro iva compresa..vuol dire che sono circa 115euro, togliete lo sconto al rivenditore del 35% e siamo a 75euro, metteteci di mezzo un importatore ed arriviamo a 50euro a dire tanto... non possono fare miracoli..la qualità si paga.
certo che se invece parliamo di modelli o radio da 300euro la cosa cambia..la qualità deve essere data per scontato!
Forse a furia di buttare fuori nuovi modelli ogni 6mesi non rimane il tempo per perfezionare il prodotto...e parlo in generale...conviene fare un nuovo prodotto che presentare il precedente perfetto..è un mercato strano..ma??
io preferirei avere un modello dell'anno precedente ma migliorato che l'ultimo ritrovato della tecnica inaffidabile...ma sono gusti..
maff25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 12:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Colgo l'occasione di 5 min liberi x raccontarvi le ultime esperienze:
Radio nuova FUTABA 14 mz
-solo dopo l'acquisto mi accorgo che gestisce tutte le superfici alari solo con la sua ricevente (euro 330)
-portata sopra i 1600 metri si riempie lo schermo di bolle che rimangono anche scesi dal pendio (non solo la mia)
DIREI UNA RADIO ADATTA AGLI ALIANTISTI
Servi Futaba
-approfittando di un viaggio negli USA acquisto una decina di servetti futaba che in Italia costano euro 150 cad...non ne va uno uguale all'altro

RICOMPLIMENTI FUTABA

Decido di non buttare l'auto in mezzo alla strada così smaltisco 3 alianti a favore di un duodiscus 5,3m tutta fibra. considerando i 2700 euro che costa presumo una qualità eccezionale....le prime 5 ore di lavoro le ho dedicate e "sventrare" le castronate predisposte da loro per reimpostare sistemi più indicati per 11 kg di coso volante.


La domanda è:
E' un periodo sfortunato o tutti questi nomi altisonanti sono solo fumo?
Per quanto riguarda Futaba .... non saprei ho sempre volato con graupner e non ho mai avuto questo tipo di problemi sia nella tx che nei servi .
Uso da anni servi digitali JR e , a parte un caso sporadico , non ho mai avuto problemi ( premetto che li utilizzo all'estremo delle loro potenzialità su f3f ed f3j )
Per quanto riguarda i Kit delle " grandi marche " spenderei 2 parole :
credo tu stia parlando di EMS ....
Personalmente non ho mai acquistato da loro ( e da altri ) per via dell'ovvio rapporto qualità prezzo estremamente sfavorevole .
Ho visto parecchie volte i loro modelli , e non solo i loro , con castronate al limite della decenza ( flap non carenati , fusoliere di carta velina ed in generale soluzioni assolutamente non in linea con la qualità attesa dal prezzo .
Poco tempo fa volevo acquistare un modello piuttosto importante e ho fatto in questo modo :
1) mi sono informato in giro ed ho trovato il produttore che vende i modelli ad una grande marca
2) ho contattato il produttore
3) gli ho spiegato cosa volevo ( tipo di tessuti , dove volevo i rinforzi , le ordinate ecc.... )
4) ho contrattato il prezzo
Risultato :
sono andato a ritirare ( 1400 km tra andata e ritorno ... ) il modello in oggetto ( 4.6 metri per 13 Kg ndr ) ed è spettacolare .... fatto come volevo io .... rinforzato dove volevo io ecc....
per non parlare del prezzo ..... 15 % in meno della versione base commercializzata dalla " grande marca " .
Concludendo : volendo acquistare oggetti del genere è meglio farseli fare su misura .... ammesso ovviamente di avere un briciolo di fortuna e trovare il produttore .

Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 12:28   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Per quanto riguarda Futaba .... non saprei ho sempre volato con graupner e non ho mai avuto questo tipo di problemi sia nella tx che nei servi .
Uso da anni servi digitali JR e , a parte un caso sporadico , non ho mai avuto problemi ( premetto che li utilizzo all'estremo delle loro potenzialità su f3f ed f3j )
Per quanto riguarda i Kit delle " grandi marche " spenderei 2 parole :
credo tu stia parlando di EMS ....
Personalmente non ho mai acquistato da loro ( e da altri ) per via dell'ovvio rapporto qualità prezzo estremamente sfavorevole .
Ho visto parecchie volte i loro modelli , e non solo i loro , con castronate al limite della decenza ( flap non carenati , fusoliere di carta velina ed in generale soluzioni assolutamente non in linea con la qualità attesa dal prezzo .
Poco tempo fa volevo acquistare un modello piuttosto importante e ho fatto in questo modo :
1) mi sono informato in giro ed ho trovato il produttore che vende i modelli ad una grande marca
2) ho contattato il produttore
3) gli ho spiegato cosa volevo ( tipo di tessuti , dove volevo i rinforzi , le ordinate ecc.... )
4) ho contrattato il prezzo
Risultato :
sono andato a ritirare ( 1400 km tra andata e ritorno ... ) il modello in oggetto ( 4.6 metri per 13 Kg ndr ) ed è spettacolare .... fatto come volevo io .... rinforzato dove volevo io ecc....
per non parlare del prezzo ..... 15 % in meno della versione base commercializzata dalla " grande marca " .
Concludendo : volendo acquistare oggetti del genere è meglio farseli fare su misura .... ammesso ovviamente di avere un briciolo di fortuna e trovare il produttore .

Ciao
Lorenzo
Hai passato il confine Nord?????
O sei passato a Est??
Confermo le castronerie anche su modelli di gran pregio, come fai a vendere un modello "da pendio" da 2 metri o poco + a 300 Neuri e non includere nella stampata della fuso almeno 2 roving di carbonio, manco fosse oro........
Chiaramente a fuso chiusa ti voglio vedere a laminare di nuovo con la resina (se riesci a togliere il distaccante) e i roving di carbonio....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 12:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Hai passato il confine Nord?????
O sei passato a Est??
Confermo le castronerie anche su modelli di gran pregio, come fai a vendere un modello "da pendio" da 2 metri o poco + a 300 Neuri e non includere nella stampata della fuso almeno 2 roving di carbonio, manco fosse oro........
Chiaramente a fuso chiusa ti voglio vedere a laminare di nuovo con la resina (se riesci a togliere il distaccante) e i roving di carbonio....
In questo caso , stranamente , sono andato a Nord-Ovest ...... molto più spesso mi tocca di andare ad Est .

Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22e per GRANDI principianti!!! bomberman70 Elimodellismo Principianti 1987 08 dicembre 15 14:40
Magnum 40 GPA...Grandi soddisfazioni! clarck Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 21 ottobre 07 23:56
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Elettrico grandi dimensioni....... ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 50 23 novembre 06 16:54
Compatibilità fra marche Romulus76 Radiocomandi 2 17 giugno 05 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002