12 luglio 06, 13:22 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 luglio 06, 13:32 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
intanto diamoci del tu. Con ogni probablità non sei un lettore di FlyOff (che è appena uscito). Nell'editoriale c'è una notizia che sicuramente non ti farà piacere: il prossimo Ventus sarà l'ultimo. A partire dal 2007 non usciranno più due annuari separati, ma uno solo a fine anno (che non si chiamerà né Ventus né FlyOff, ovviamente) con più pagine, ma onnicomprensivo. Il perché è presto detto: due annuari in un anno sono un impegno troppo pesante ed io sono ormai tre anni che non mi prendo una vacanza. La pressione interna dei miei zebedei è ormai al livello di guardia, per cui urge prendere provvedimenti prima dell'inevitabile esplosione. Per quel che riguarda il formato ci sto pensando, ma non sarà comunque lo stesso di Modellismo. Ti confesso che non mi dispiacerbbe un formato più quadrato, ma è una cosa da verificare; non è detto che non rimanga questo, alla fine. Il pesto lo conosco e lo so fare bene. Mia mamma è genovese e in giardino ho una bella piantagione di basilico. Quello che mi manca è lo stoccafisso che da queste parti non si trova, ma appena posso vi vengo a trovare e me ne faccio una panzata! Cesare | |
12 luglio 06, 13:48 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vabbè, speriamo solo che venga mantenuta la stessa ricchezza di contenuti e il nuovo annuario non si chiami Depron o Elapor ! | |
12 luglio 06, 14:59 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Daniele | |
12 luglio 06, 18:20 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
quando ho incominciato a fare questi discorsi profetico/polemici (quarzo=vecchio, radio=tecnologia del c***) mi prendevano per pazzo (10 anni fa? ) poi ho smesso perchè mi sono stufato, poi ho ricominciato con le profezie "Spektrum", DSSS, ecc un paio d'anni fa, e mi prendevano ancora per pazzo... bene, vedo che ora finalmente non sono solo, anzi! L'elettronica di gestione di una radio sofisticatissima si potrebbe fare con hardware che costa 2 lire, ormai.. il software si potrebbe fare anche "open" per permettere una personalizzazione virtualmente illimitata. gli stick si potrebbero fare con encoder ottici che costano niente, durano una vita e hanno risoluzioni altissime. La cosa più costosa rimarrebbe la "scatola" della radio, ma quella già ci pensano a curarla all'inverosimile. vabbè... che ci vogliamo fare? boh! |
12 luglio 06, 19:32 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
| Citazione:
in caso decidessi di passare alla FX 40, che mi farebbe salvare una decina di riceventi multiplex, ti pongo un problema: Io piloto tenendo la radio con i pollici sopra gli stick (solo in termica o con l'hely tengo gli stick con le dita). Con la profi4000 e l'mc24 non ho problemi con le due stanghette che escono direttamente dalla radio. ma la FX 40 prevede solo il pulpito. Giusto? Ti prego di farmi sapere se sai di altre opzioni. Grazie | |
12 luglio 06, 20:11 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 luglio 06, 21:24 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 luglio 06, 21:32 | #39 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cesare | |
13 luglio 06, 19:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Mc 24
Cioa Daniele, anch'io ho una MC 24 e concordo pienamente con te circa l'inaccettabile manuale in italiano; ti dirò di più, quando l'ho acquistata un anno fa da un rivenditore autorizzato Graupner, mi è arrivata con il cip in tedesco: solamente dopo alcuni mesi e dietro mia richiesta mi è stato consegnato il cip in italiano, MA A PATTO DI RENDERE QUELLO IN TEDESCO! Il manuale in italiano è incomprensibile, anche per quanto riguarda la qualità tipografica, per non parlare del menu della radio, termini mal tradotti, ecc. ecc. Non capisco una ditta come la Graupner, affermata da molti anni sul mercato italiano, come non provveda a fornire delle istruzioni chiare e comprensibili. Molti anni fa, TUTTI i modelli di aerei Graupner comprendevano chiare e dettagliatissime istruzioni in italiano, ora non più. Ciao, Alberto Citazione:
| |
Bookmarks |
| |