10 luglio 06, 15:44 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
10 luglio 06, 19:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
direi che dovresti decidere in base al pendio se l'atterraggio è prato morbido: buono per tutto in particolare non rischi danni con l'hotliner se l'atterraggio è duro, con arbusti e/o turbolenza, vai di ali ricoperte in legno e fuso robuste se in caso di buca si rischia che il modello vada sugli alberi o sulle rocce o si perda da qualche parte, meglio elettrico o dal basso carico alare se invece il recupero non presenta particolari problemi per l'atterraggio di emergenza, vai di aliante tradizionale. se c'è da camminare per raggiungere il pendio, meglio ali smontabili. insomma vedi tu o fatti dire da chi conosce il posto ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 luglio 06, 02:01 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io porto 3 modelli di media... uno per la scarsa uno se pompa uno elettrico se c'è poco o nulla almeno volo sempre... e se non c'è nulla, gara con un glider a chi centra la bottiglia!!! yuhuuu | |
11 luglio 06, 10:04 | #24 (permalink) Top |
|
Dopo aver fatto un approfondito esame di coscienza, essermi consultato con chi di dovere e aver preso atto dei Vs. consigli, ho deciso: Faccio profondo atto di umiltà e mi prendo un Easy Glider!!! Naturalmente lo irrigidirò con tondini di carbonio, nastro di fiberglass, qualche roving di carbonio, ma senza snaturarne la mission (che è anche quella di rompersi poco e costare ancora di meno.....). D' altronde alla mia età tutto ciò che irrigidisce è ben accetto !!! ps pazienza, subirò i frizzi e lazzi dei Falchi di Pavullo (andrò su con l' hotliner e l' Easy e dirò che non me la sento di rischiare 500 Neuri di modello ecc... ) |
11 luglio 06, 10:10 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
11 luglio 06, 10:12 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tondo del 10 al posto del tubo, ancora meglio! ( quando c'é condizione! )
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
11 luglio 06, 10:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sei un po' in ritardo per il 1° aprile... non fare scherzi e monta (anche, a questo punto) il condor! Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 luglio 06, 10:33 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Naaaaaa Vai con il Condor se fai in tempo a montarlo, che va benissimo.... al limite si cammina un po' ma niente di +. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
11 luglio 06, 10:48 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
NOOOOOO Sabato in pendio ne ho pilotato uno per trenta secondi.... poi ho chiesto al proprietario se voleva la radio indietro o se lo potevo atterrare...... l'ho atterrato...... Un modello del genere è il massimo per i principianti, ma per gente un po' navigata è di una noia mortale! | |
11 luglio 06, 10:49 | #30 (permalink) Top |
|
Se riesco a mettere a posto il Condor, in ogni caso, un modello da scassare non fa mai male...... Per l' hotliner, finche non ho capito a fondo i meccanismi del pendio, rischiare 500 Neuri di modello (si può anche perdere) non è nella mia intenzione...... |
Bookmarks |
| |