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Vecchio 10 luglio 06, 15:44   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da blinking
io fossi in te rimetterei in sesto il Condor della scorpio, non sarà un modello ecceziunale veramente ma sicuramente meglio del nevada.
Mi costerebbe anche di meno, devo solo assemblare la fuso....
un hot liner, magari con ala ricoperta anzichè centinata, puoi sempre portartelo dietro, teoricamente è il modello che ti può salvare tutte le occasioni: se c'è scarsa voli di motore, se c'è dinamica forte ha un ottima penetrazione. Unico neo è che metti a rischio molti europiccioli.
Anche questo è vero... il motore non lo regalano mica, e neanche le batterie o il regolatore.
magari se hai la possibilità sostituisci le batterie con altre più piccole in modo da ridurre il carico alare se la condizione è poca, tanto con 30" di motore ne fai di quota.
Se metto le batterie + piccole mi rimane cabrato....

lo swift graupner mi pare lo produca uguale (forse era proprio lo stesso che commercializzava gr) la Mibomodeli, però ho visto adesso adesso che è piuttosto caro per essere 2.6m

ciao
davide
Ci penso su (in fretta, sabato sono sù di nuovo).
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Vecchio 10 luglio 06, 19:22   #22 (permalink)  Top
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direi che dovresti decidere in base al pendio
se l'atterraggio è prato morbido: buono per tutto in particolare non rischi danni con l'hotliner
se l'atterraggio è duro, con arbusti e/o turbolenza, vai di ali ricoperte in legno e fuso robuste
se in caso di buca si rischia che il modello vada sugli alberi o sulle rocce o si perda da qualche parte, meglio elettrico o dal basso carico alare
se invece il recupero non presenta particolari problemi per l'atterraggio di emergenza, vai di aliante tradizionale.
se c'è da camminare per raggiungere il pendio, meglio ali smontabili.

insomma vedi tu o fatti dire da chi conosce il posto

ciao
davide
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 11 luglio 06, 02:01   #23 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da batman
Ci penso su (in fretta, sabato sono sù di nuovo).
Non è lo swift Graupner...perchè voli bene servono comunque discrete condizioni...qui da noi ci voleresti poco... stiamo tutti su profli tipo HQ 2 e rotti, RG8, HN1033, ma anche Ritz e RG15...ma mai troppo carichi...

io porto 3 modelli di media...
uno per la scarsa
uno se pompa
uno elettrico se c'è poco o nulla

almeno volo sempre... e se non c'è nulla, gara con un glider a chi centra la bottiglia!!! yuhuuu
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Vecchio 11 luglio 06, 10:04   #24 (permalink)  Top
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Dopo aver fatto un approfondito esame di coscienza, essermi consultato con chi di dovere e aver preso atto dei Vs. consigli, ho deciso:

Faccio profondo atto di umiltà e mi prendo un Easy Glider!!!

Naturalmente lo irrigidirò con tondini di carbonio, nastro di fiberglass, qualche roving di carbonio, ma senza snaturarne la mission (che è anche quella di rompersi poco e costare ancora di meno.....).
D' altronde alla mia età tutto ciò che irrigidisce è ben accetto !!!

ps pazienza, subirò i frizzi e lazzi dei Falchi di Pavullo (andrò su con l' hotliner e l' Easy e dirò che non me la sento di rischiare 500 Neuri di modello ecc... )
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Vecchio 11 luglio 06, 10:10   #25 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da batman
Dopo aver fatto un approfondito esame di coscienza, essermi consultato con chi di dovere e aver preso atto dei Vs. consigli, ho deciso:

Faccio profondo atto di umiltà e mi prendo un Easy Glider!!!

Naturalmente lo irrigidirò con tondini di carbonio, nastro di fiberglass, qualche roving di carbonio, ma senza snaturarne la mission (che è anche quella di rompersi poco e costare ancora di meno.....).
D' altronde alla mia età tutto ciò che irrigidisce è ben accetto !!!

ps pazienza, subirò i frizzi e lazzi dei Falchi di Pavullo (andrò su con l' hotliner e l' Easy e dirò che non me la sento di rischiare 500 Neuri di modello ecc... )
Tondino di acciaio subito dentro la baionetta...da non togliere mai!
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Vecchio 11 luglio 06, 10:12   #26 (permalink)  Top
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Tondino di acciaio subito dentro la baionetta...da non togliere mai!
Nono!

Tondo del 10 al posto del tubo, ancora meglio! ( quando c'é condizione! )
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 11 luglio 06, 10:28   #27 (permalink)  Top
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sei un po' in ritardo per il 1° aprile...

non fare scherzi e monta (anche, a questo punto) il condor!


Davide

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Faccio profondo atto di umiltà e mi prendo un Easy Glider!!!
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Vecchio 11 luglio 06, 10:33   #28 (permalink)  Top
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Dopo aver fatto un approfondito esame di coscienza, essermi consultato con chi di dovere e aver preso atto dei Vs. consigli, ho deciso:

Faccio profondo atto di umiltà e mi prendo un Easy Glider!!!

Naturalmente lo irrigidirò con tondini di carbonio, nastro di fiberglass, qualche roving di carbonio, ma senza snaturarne la mission (che è anche quella di rompersi poco e costare ancora di meno.....).
D' altronde alla mia età tutto ciò che irrigidisce è ben accetto !!!

ps pazienza, subirò i frizzi e lazzi dei Falchi di Pavullo (andrò su con l' hotliner e l' Easy e dirò che non me la sento di rischiare 500 Neuri di modello ecc... )

Naaaaaa
Vai con il Condor se fai in tempo a montarlo, che va benissimo.... al limite si cammina un po' ma niente di +.
Ciao!
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 11 luglio 06, 10:48   #29 (permalink)  Top
simone76
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Faccio profondo atto di umiltà e mi prendo un Easy Glider!!!

NOOOOOO


Sabato in pendio ne ho pilotato uno per trenta secondi.... poi ho chiesto al proprietario se voleva la radio indietro o se lo potevo atterrare...... l'ho atterrato...... Un modello del genere è il massimo per i principianti, ma per gente un po' navigata è di una noia mortale!
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Vecchio 11 luglio 06, 10:49   #30 (permalink)  Top
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Se riesco a mettere a posto il Condor, in ogni caso, un modello da scassare non fa mai male......
Per l' hotliner, finche non ho capito a fondo i meccanismi del pendio, rischiare 500 Neuri di modello (si può anche perdere) non è nella mia intenzione......
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