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Vecchio 15 febbraio 14, 22:27   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
te lo scrivo en trentin ...."ve fe masa pare co sti cordini, mi dopro bava da lucci autosaldante e finiso li"

per quelli che in trentino vengono solo a far le ferie
"vi fate troppe seghe mentali con i vostri cavetti,io uso bava da lucci autosaldante e non ci penso piu'
Non puoi tenere a freno l'evoluzione, se tutti facessero cosi saremmo ancora al medio-evo del modellismo, ... mi autoesempio.. il mio 2° modello!!

p.s. è vero che su da te hanno chiuso gli impianti per eccesso di neve?

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:34
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Vecchio 15 febbraio 14, 23:53   #62 (permalink)  Top
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siiii il medioevo .....provo con la tiranteria in canapa
oggi erano aperti spero li chiudano presto cosi' posso andare a volare....
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Vecchio 18 febbraio 14, 00:38   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma anche se il nodo abbassa la resistenza complessiva del cavo, che importanza può avere se la resistenza residua è comunque superiore alla forza del servocomando e probabilmente anche alla meccanica della parte mobile?
Vero !!

Ma così spegni tutto il bello di chiacchierare con Miki ....

... e con Fildefer...

E con Massimob ...

A.
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ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
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Vecchio 18 febbraio 14, 00:43   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
te lo scrivo en trentin ...."ve fe masa pare co sti cordini, mi dopro bava da lucci autosaldante e finiso li"

per quelli che in trentino vengono solo a far le ferie
"vi fate troppe seghe mentali con i vostri cavetti,io uso bava da lucci autosaldante e non ci penso piu'
...e non sei l'unico

Siamo almeno in 3 !!

Ma non fare come il Valentin con lo "Stingrayer" che gli è andato in flutter al lancio ed è finito verso Toblino....

Ad ogni modello il filo del giusto diametro , per lo sting doppio da 1mm, buono per squaletti, altro che lucci.

A.
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ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
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Vecchio 27 marzo 14, 00:08   #65 (permalink)  Top
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copertura ali

puo' servire prima di coprire le ali in obeche con l'orastick dare una mano di fondo nitro, quello per carrozzeria, non tanto per colore o turapori, più che altro per "fissare" le stuccature fatte sul legno con stucco leggero?
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Vecchio 27 marzo 14, 11:38   #66 (permalink)  Top
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Per "fissare" lo stucco leggero mi sono trovato meglio con il turapori, magari addensato con talco. È molto utile anche per chiudere le classiche venature dell'obece.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 21:41   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Per "fissare" lo stucco leggero mi sono trovato meglio con il turapori, magari addensato con talco. È molto utile anche per chiudere le classiche venature dell'obece.
ho provato su un pianetto ma poi a scartavetrarlo si impasta
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Vecchio 28 marzo 14, 23:23   #68 (permalink)  Top
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ho provato su un pianetto ma poi a scartavetrarlo si impasta
da un po di anni a sta parte io vernicio tutto basta co sto oracover
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Vecchio 08 aprile 14, 01:19   #69 (permalink)  Top
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aggiornamento servi

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se mantengono il dichiarato sono una bomba. anche i 737 che sono più veloci, mi stupiscono i kg anche a 6v.. sarebbero ideali anche per future applicazioni a 8,4, a parte il prezzo un po .. si trovano solo da Fast Lad in England?
visto che era il mio compleanno, mi sono regalato un paio di MKS 737, considerato che anche il modello li merita, poi in genere i modelli li porto avanti diversi anni, dovrei ammortizzare la spesa "spropositata"
Test:
6v (a voltaggi superiori no ho provato) ma accettano 2 lipo "unregulated"
dichiarano 8,3 kg ma ce ne sono "solo" 7,2 kg con 1,4 A di assorbimento;
da fermo per smuoverlo ci vogliono 13 kg e sempre 1,4 A.
Mi ha impressionato l'assenza assoluta di gioco anche da non alimentato. velocità veramente buona.. mi sa che se li metto sugli alettoni e ho i graupner sui flap, quando gli alettoni stanno tornando in posizione a 0 o flap si stanno ancora spostando verso la corsa richiesta.. verrà fuori un misto butterfly durante le rotazioni a scatti
a chi piacciono i numeri ho aggiornato il mio personale foglio comparativo
https://www.dropbox.com/s/voe5dg5zio...st%20servi.xls
unico difetto che ho riscontrato (a parte il prezzo) sono troppo belli da vedere, completamente in alluminio anodizzato, sto pensando di fare un copriservo trasparente
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Vecchio 08 aprile 14, 02:08   #70 (permalink)  Top
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visto che era il mio compleanno, mi sono regalato un paio di MKS 737, considerato che anche il modello li merita, poi in genere i modelli li porto avanti diversi anni, dovrei ammortizzare la spesa "spropositata"
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6v (a voltaggi superiori no ho provato) ma accettano 2 lipo "unregulated"
dichiarano 8,3 kg ma ce ne sono "solo" 7,2 kg con 1,4 A di assorbimento;
da fermo per smuoverlo ci vogliono 13 kg e sempre 1,4 A.
Mi ha impressionato l'assenza assoluta di gioco anche da non alimentato. velocità veramente buona.. mi sa che se li metto sugli alettoni e ho i graupner sui flap, quando gli alettoni stanno tornando in posizione a 0 o flap si stanno ancora spostando verso la corsa richiesta.. verrà fuori un misto butterfly durante le rotazioni a scatti
a chi piacciono i numeri ho aggiornato il mio personale foglio comparativo
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unico difetto che ho riscontrato (a parte il prezzo) sono troppo belli da vedere, completamente in alluminio anodizzato, sto pensando di fare un copriservo trasparente
I miei non sono MKS....solamente dei più economici turnigy, ma l'effetto copriservo trasparente piace anche a me!!





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