10 settembre 13, 15:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
per il tuo scopo nn hai in realtà necessità di trazione ma quella di aumentare la velocità, le ali faranno il resto. certo se il rapporto è troppo tirato la ventola nn riuscirà a darti la velocitá sufficiente, o meglio, rischi di dover stare per un tempo troppo lungo con la manetta del gas spalancata.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
10 settembre 13, 15:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Dammi la possibilità di stare sui 60/70kmh ed in 2/3 minuti, hai voglia..., ti scalo qualsiasi pendio. Per Matteo: per 3minuti quasi tutti seri di una ventola da 60/70A ci vuole una 5000, che per altro ho già e che comunque sostituisce il piombo in punta. | |
10 settembre 13, 17:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Pensavo, per esempio che un modello buono e' capace di scendere con una pendenza di soli 3gradi lungo la traiettoria.... Datemi un kg e mezzo e vi solleverò il m... | |
10 settembre 13, 19:14 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
(un aliante vero!) Un modello in assetto, secondo me 300gr max. Per mia ipotesi. Non parliamo di jet rc (ferri da stiro), ma di macchine molto fini aerodinamicamente. | |
10 settembre 13, 20:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
se sale con lo stesso angolo... 12kg. a spanne giganti... comunque non più di 20kg esagerando. fine OT please Ultima modifica di dpl : 10 settembre 13 alle ore 20:16 | |
10 settembre 13, 20:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
ma c'è acrobatico e acrobatico, al di là del nome che porta... per questo Salto molto leggerino, con parti mobili ridotte, un servetto così per ogni singola e ripeto piccola superficie è adeguato. il modello nasce nell'antica era dei servi da 3kg in fusoliera. 3kg diviso due meno l'enorme atrito dei lunghi rinvii nelle ali. lì era davvero un delirio. averli avuti gli hs65mg buon servo piccolo e leggero che costa meno del giusto. | |
10 settembre 13, 22:23 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
l'esc dove lo monti? poi dobbiamo considerare che questi assorbimenti possono essere proibitivi anche per una 5000.....gli C sono fondamentali quanti ne hai?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
10 settembre 13, 22:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
45c picco: 225A almeno con i c, non lesino. anche se questo comporta una scarica meno costante della batteria che spinge più all'inizio che alla fine che se avesse pochi c, il che per contro la deteriorerebbe. mentre per i cavi non ci siamo, dal muso alla baionetta... decisamente lunghi. diciamo 45cm circa. forse meno se raccordo in linea con l'esc, magari in tutto 45cm ci stà. l'esc lo metto? sotto la ventola nella carenatura di raccordo che provvederò al areare o in fuso fisso come la batt, sempre in zona areata. interessante per tutti vedere le caratteristiche dichiarate e valutare la spinta relativa influenzata dal calo di tensione dato dal legame capacità-C-volt. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:37 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stan Hall Cherokee II 1/4 by dpl-balsaglider.it | dpl | Aeromodellismo Alianti | 28 | 02 dicembre 16 22:49 |
jastrzab dpl | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 56 | 28 luglio 14 21:51 |
WALK ON by dpl-Balsaglider.it | dpl | Aeromodellismo Alianti | 55 | 30 novembre 13 17:30 |
Aliate WALK ON by dpl-balsaglider | dpl | Merc. Aeromodellismo | 1 | 03 settembre 13 20:18 |
salto con il revo | andrea mariani | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 05 ottobre 08 14:49 |