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Vecchio 07 settembre 13, 12:56   #11 (permalink)  Top
 
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Si questo.
Allora x la configurazione attuale sono centrato a 70mm, a 75 sono leggermente picchiato, a 85mm devo aggiungere qualche grammo in coda.

Ditemi?!
Provalo così, magari ti va bene, di sicuro sarà fin troppo stabile e se dopo un po ti annoia metti peso in coda per portarlo più indietro, ma a 95 no perché diventa davvero un cavallo matto.
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Vecchio 07 settembre 13, 13:05   #12 (permalink)  Top
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Ok grazie delle dritte, oggi pomeriggio provo un collaudo e ti farò sapere!

Pensavo di attivare su uno switch la miscelazione aileron-rudder,
Mi consigli di metterla su uno switch a 3 posizioni, con 0% e altre due incrementali o in pianura potrei farne meno?

Grazie.
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Vecchio 07 settembre 13, 13:30   #13 (permalink)  Top
 
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Ok grazie delle dritte, oggi pomeriggio provo un collaudo e ti farò sapere!

Pensavo di attivare su uno switch la miscelazione aileron-rudder,
Mi consigli di metterla su uno switch a 3 posizioni, con 0% e altre due incrementali o in pianura potrei farne meno?

Grazie.
Io preferisco la miscelazione manuale, ma se la vuoi usare prova a metterla su un interruttore a 3 pos. e vedi in quale posizione ti trovi meglio. più importante è il differenziale degli alettoni.
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Vecchio 07 settembre 13, 13:37   #14 (permalink)  Top
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Differenziale alettoni?
Puoi spiegarmelo x favore?
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Vecchio 07 settembre 13, 13:46   #15 (permalink)  Top
 
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Differenziale alettoni?
Puoi spiegarmelo x favore?
Alettoni su due canali separati (niente cavo a V su un solo canale, perché se no per ottenerli dovresti spostare le squadrette sugli alettoni - improponibile). Se l'alettone che sale va su (sono cifre di esempio) di 14 mm, quello che scende deve andare giù di meno. Di solito, come punto di partenza si fa il 50%, quindi in questo caso, 7 mm. Quasi tutte le radio hanno questa funzione, altrimenti lo si fa semplicemente regolando le corse in maniera differenziata. Si fa così per evitare l'imbardata inversa dato che l'alettone che scende fa molto più resistenza e in un'ala molto allungata come quella di un aliante provoca un'imbardata in direzione opposta. Nei casi più seri, tu dai alettoni a sinistra e il modello gira a destra.
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Vecchio 07 settembre 13, 13:55   #16 (permalink)  Top
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Capito il concetto, che non conoscevo!
Più tardi verifico questa cosa dal menu dell Aurora e cn un calibro voglio vedere le escursioni.

Principalmente seguo il mondo elicotteri, ma l arcus mi piace per il volo tranquillo e silenzioso, rilassa.
Ne avevo acquistato uno di seconda mano da un amico, dopo un crash ho ricomprato un kit nudo senza elettroniche da jonathan e ora dovrei tirarlo su!
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Vecchio 08 settembre 13, 15:26   #17 (permalink)  Top
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sapete dove trovarne uno nuovo? sono mesi che lo cerco ma non l'ho più trovato..
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Vecchio 08 settembre 13, 18:51   #18 (permalink)  Top
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Jonathan vende solo il combo ora, il kit era uscito due giorni e l ho preso. Si trova qualcosa sulla baya. Oppure in germania, ma ti consiglio la versione sport che è mogliorata.
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Vecchio 08 settembre 13, 20:17   #19 (permalink)  Top
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Jonathan vende solo il combo ora, il kit era uscito due giorni e l ho preso. Si trova qualcosa sulla baya. Oppure in germania, ma ti consiglio la versione sport che è mogliorata.
sulla baia trovo mai niente...

mi serve questa versione.. perchè (proprio sulla baia) ho acquistato in germania un kit al prezzo di circa 48€.. e mi è arrivata solo la fusoliera.. nella descrizione era scritto, ma la foto era di un modello completo... tacci loro..

quindi ora ho una preziosissima fusoliera nuova del modello calssico da 1,8m.. e quello mi serve..

lo sport è gigantesco... io rivoglio il piccolo!
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Ultima modifica di greg89 : 08 settembre 13 alle ore 20:24
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Vecchio 08 settembre 13, 21:48   #20 (permalink)  Top
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Io ho una coppia di ali, con due servi turnigy 9g installati se vuoi?!
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