27 agosto 13, 22:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
mi vien bene aggiungere per i sedicenti programmatori: che ... mi dicono: ma a cosa serve il touch screen, fa solo figo! (come sono superficiali..) con quello ci risparmio 3/4 del tempo e non sbagli andando per vie errate... se no tre ore diventano 3 giorni. FINE OT CHE TANTO OT NON è... | |
27 agosto 13, 22:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Bisogna mettere la parafiamma...poi regolatore, batterie...... | |
27 agosto 13, 22:35 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
no, volevo dire: si caffè in quantità per lavorare anche di notte. e poi programma radio e regolatore, e metti in memoria le batterie nel caricabatterie... ma chi ce lo fa fare, sembra proprio stressante... ed invece è quasi modellismo | |
27 agosto 13, 22:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
|
Inanzitutto Ciao!! bellissimo il tuo sito opltre che il tuo modello visto a Mondovì Citazione:
ricevente volanti ? bulloncini senza frenafiletti? piombo messo a gravità? (intendi bilanciare il modello?) batterie non fissate? cavi non schermati? a proposito mi puoi dare il link per genova dove comprare i cavi schermati? Grazie ciao p.s:per me tutta quella programmazione per un modello come questo non dovrebbe servire o sbaglio? Poi comunque come sai, per ora, ho solo una dx6i per cui tante programmazioni me le scordo. Ovvio che più che l'estetica io preferisco un mo9dello ben fatto nel senso che duri e che sia sicuro (e qui entra in campo il discorso schermature per righi) per il resto, tante regolazioni non so ancora utilizzarle, già ho difficoltà ad usare il butterfly nel sesno che non so dosarlo figurarsi avere 200 programmazioni vocali o meno (radio permettendo) Fai conto di aver a che fare (già in parte lo avrai capito) con uno che gli piace volare e non sa costruire oiltre a n on aver molta pazienza (che per il vero modellista credo sia fondamentale). A me piace divertirmi volando poi se in un futuro saprò volare bene con i settaggi basilARI , ADEGUERò ANCHE LA RADIO ETC.. MA ALL'INIZIO MI INTERESSA VOLARE SICURO CON MODELLI CHE MI PIACCIONO. Sorry per il maiuscolo | |
28 agosto 13, 09:15 | #16 (permalink) Top | |
|
Grazie per l'apprezzamento. Non far caso a tutto quello che dico, e' giustamente importante divertirsi, con la pratica tutto ti sara' più chiaro. Per il cavo telefonico tripolare schermato (calza+3poli) lo trovi a Genova dalla ditta DEBERNARDI che serve il pubblico al banco, non sul web. Citazione:
| |
28 agosto 13, 09:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2010 Residenza: pordenone
|
Da quel che si capisce mi sembra non ci siano molte ore di volo in laboratorio,ma proprio allestendolo come aliante puro andrai a volarlo in pendio presumo? un motivo in più per fare una buona programmazione, passo molto importante e delicato da eseguirsi,come la parte meccanica se non hai manualità ed esperienza la vedo lunga la storia( sempre che si voglia fare un modello fatto bene). Buon lavoro Quoto DPL!!! |
28 agosto 13, 10:25 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Chiudo in quanto c'è giá una discussione attiva in merito a questo modello....... e hai già fatto le stesse domande li........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |