20 agosto 13, 00:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
| Consiglio Aliante post easyglider..
Da una settimana ho ritirato fuori il mio easy coso mezzo sistemato con scotch e varie.. In un altro topic mi sono chiesto se potenziare o no sto eg ma alla fine mi sono convinto di acquistare un nuovo aliante motorizzato... La scelta è caduta sul FOX hype ma ho letto qua e là che vola molto male e tutti lo criticano... In soldoni cerco: – o un ibrido tra un aliante da pendio (tipo il mio eg) e un hotliner o aliante acrobatico.. Budget basso, in deprom o similari, e magari kit pronti per la radio.. - o aliante meno acro ma riproduzione Che consigliate? Tnx Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
__________________ -- -- |
20 agosto 13, 02:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
semplicemente un Solius della multiplex per quanto riguarda i gommoli, il resto è cacca. se vuoi qualcosa di "classico" la faccenda si complica e dovresti esplicitare il tuo budget.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
20 agosto 13, 10:35 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
davvero tutto il resto è C@cc@ ?? ora mi sparo due video del solius
__________________ -- -- | |
20 agosto 13, 12:45 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho fatto 2 conti e il solius con kit combo da hk mi verrebbe 180
20 agosto 13, 12:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Asp... ho visto che hai già un EasyGlider (avevo fatto confusione con i topic). Il consiglio è di passare a qualcosa che sia più su: il Phoenix è forse un po' più veloce dell'EG ma... con l'EG hai già avuto uno dei migliori gommoli. Esteticamente non è il massimo (il Phoenix lo batte di misura) ma... forse ti conviene passare proprio più su (con costi diversi). Se vuoi un altro gommolo, dunque, e vuoi cambiare, Phoenix2000 o Solius (il secondo sarà sicuramente meglio come materiali e caratteristiche per via della garanzia che Multiplex rappresenta). Altrimenti, io ero nelle tue condizioni ed ho preso il Topmodel Gem: un passaggio azzeccatissimo, a mio parere. Mi ci sono trovato subito bene: docile, con flap, ti permette di sperimentare molte cose. Non so se lo fanno ancora, però. FlyModelComponents :: Kit modello Motoaliante GEM Quello che racchiude comunque tutte le caratteristiche da te elencate, comunque, non esiste. |
20 agosto 13, 13:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il pendio che frequento è un posto isolato con poche zone pianeggianti quindi non adatto ad alianti grandi grandi.. sui 2mt ci stiamo tranquilli.. ora sono sempre piu indeciso troppi e bei modelli ps attento però ho il vecchio easycoso con motorizzazione brushed e permax 400
__________________ -- -- Ultima modifica di SupeRFayaN : 20 agosto 13 alle ore 13:25 | |
20 agosto 13, 13:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Allora credo che le cose siano più semplici: 1) Solius 2) in seconda battuta, Phoenix2000. Tieni presente che il Phoenix2000 ha però bisogno di qualche aggiustatina (il direzionale va incernierato alla parte bassa della fusoliera e l'elevatore va rinforzato almeno con una stecchetta di carbonio). Modifiche sciocche ed economiche, poi... va bene. |
20 agosto 13, 13:54 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |