18 agosto 13, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| iniziare: con quale aliante?
Ciao, sono alla ricerca del primo aliante, attualmente volo con trainer ala alta qualche depron e con cavo trainer un biplano ligneo. Vorrei prendere un aliante,attualmente ho rimediato un asw 28 della flyfly,ma lo trovo difficile, cade d'ala e non riesco a riprenderlo,finendo miseramente al suolo. Quale potrebbe essere un buon primo modello?Lo userei anche in pianura,per cui vorrei un motorizzato Grazie David |
18 agosto 13, 01:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
l' asw 28 fly fly vola di suo male ed è fatto male... dipende da cosa vuoi, dall' AA,da termica o velocità, in che materiale e il budget, per il primo ti consiglierei il solius della multiplex, in elapor molto robusto, molto bello esteticamente e vola da dio, in oltre si adatta a tutte le condizioni e perdona molto, ma sà anche divertire ;) per maggiori info se vuoi c' è un post già aperto con tutte le info e consigli su questo modello ;) Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
18 agosto 13, 02:07 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao,grazie della risposta,vediamo di inquadrare meglio: apertura io sarei propenso al 2,5 circa, per trasporto e costi,materiali mi piacerebbe una fuso in fibra e ali lignee,come genere un all rounder.come budget entro i 300 del solo modello
|
18 agosto 13, 02:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
altrimenti ci sono gli ottimi art hobby ma c'è un filo di lavoro da fare che richiede un minimo di esperienza. salendo con la spesa puoi arrivare all'alpina tangent.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 agosto 13, 07:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
In generale i modelli Tangent (ex Multiplex), Graupner e Simprop sono acquisti sicuri, gli Art Hobby sono alianti da intenditori, i Reichard sono validi ma alcuni delicati, anche i Royal Model sono buoni acquisti. Se ti vuoi divertire senza pensieri e spendendo poco, dai retta a chi ti ha consigliato il Solius, pur essendo in epp ne lascia dietro tanti di fibra e legno. Claudio | |
18 agosto 13, 10:46 | #7 (permalink) Top |
|
per ora mi interessa un aliante stabile, che sia facile da riprendere se cade d'ala, il mio attuale asw se cade un filo d'ala inizia a pendolare in modo a me irrecuperabile e questa cosa mi terrorizza se accade con un modello nuovo,inoltre rende il volo ansioso. avrei visto questo,ma non ho esperienza per capire come possa comportarsi: MSS Freedom Glider 2590 mm ARTF mit BL-Motor, Turbospinner und Klappluftschraube - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer |
18 agosto 13, 11:04 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se e' quello che penso sono i classici comportamenti di uno stallo. Non c'e' modello che ne sia esente, e' questione solo di pilotaggio !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 agosto 13, 11:55 | #9 (permalink) Top |
|
si intendo il modello che ad un certo punto è come se stesse virando da una parte puntando il muso a terra e correggendo si ottiene o l'inversione del senso di rotazione o nessun effetto (comandi accecati)
|
18 agosto 13, 12:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
il fatto è che il mio attuale asw una volta che stalla non riesco propio a riprenderlo e stalla a velocita' altine e pure repentinamente. Per ora quindi, la ricerca è verso un modello che si stalli,ma in modo facilmente recuperabile e possibilmente a bassa velocita' | |
Bookmarks |
| |