18 agosto 13, 12:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Domanda, come lo recuperi dallo stallo caduta d'ala? Il consiglio e il classico easy glider o come consigliato il nuovo ottimo Solius Guarda anche i topmodel
__________________ W la Valchiavenna |
18 agosto 13, 14:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Entra nell'ottica che l'aliante deve volare, ed essere fatto volare, senza motore perchè questo lo usa solo per guadagnare quota. Con il termine aliante si indica tutto ciò che può volare senza l'ausilio del motore ma dentro questo termine ci stanno i modelli più disparati, dai lampadari appesi al cielo radiodisturbati ai veloci hotliner in grado di raggiungere velocità da brivido. Io credo che il primo passo sia necessariamente verso un modello che ti permetta di assaporare a piccole dosi tutti questi aspetti ma che non sia a nessuno degli estremi. Per l'esperienza che dimostri di avere in merito insisto nel raccomandarti il Solius e vedrai che ci ringrazi dato che al momento è in assoluto il miglior aliante in EPP in vendita in grado di girare piccole termiche in pianura e capace di tutta l'acro di base in pendio con una linea accattivante e molto robusto. Qualcuno ti ha scritto che i tuttofibra vanno meglio... ma nessuno comprerebbe una berlina di lusso ad un neopatentato a meno che non sia fesso. Claudio | |
18 agosto 13, 17:45 | #17 (permalink) Top |
User |
Questo è l'aliante giusto per iniziare : ... il modello naturalmente è quello nell'angolo a destra della della foto. Come vedi è un "gommolo", ma tranquillo ... non c'è da vergognarsi ad utilizzarlo per imparare a pilotare i veleggiatori, in compenso come vedi ... si becca di brutto !! ciao Marco |
18 agosto 13, 18:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Il modello più semplice con cui ho volato è il jk thermic della Arthobby, il Castor ne condivide la stessa ala. Il progetto è molto valido e, a mio parere, è ottimo anche per i principianti, anche se un pò delicato. Se hai problemi con lo stallo, è il modello che fa per te: non stalla d'estremità.
__________________ Visita il mio sito! |
18 agosto 13, 18:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Se mi permetti un modesto consiglio prendi il Challenger da 240 cm da Staufenbiel. Prendi quello col motore ed ogiva già dalla casa. E' un all-round a dir poco eccezionale. Nulla a che vedere anche con i migliori gommoli, tutto un altro pianeta. E' tranquillo e preciso, e nello stesso tempo acrobatico. Vola bene in pianura e in pendio. Ha i flap e puoi settare sia il butterfly che il profilo variabile. Insomma è un giusto compromesso. Ovviamente fa un po di tutto discretamente bene e non ha pretese di essere all'altezza di uno stigray o di un gracalis, ma questo è un campo dove ogni modello ha la sua precisa specializzazione, e giustamente gli all-round per forza di cosse hanno precisi limiti. E tra tutti gli all-round questo è sicuramente tra i migliori.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
18 agosto 13, 18:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Scusa, ecco il link CHALLENGER 2,4m mit HIMAX Motor, Aluspinner, Prop | Elektro-Segelflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |