Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 13, 12:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Domanda, come lo recuperi dallo stallo caduta d'ala?

Il consiglio e il classico easy glider o come consigliato il nuovo ottimo Solius

Guarda anche i topmodel
Vecchio 18 agosto 13, 12:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
correggendo con gli alettoni dall'altra parte,motore e cabra
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 13:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Male male male..... Priva cosa picchialo un po' poi lo livelli e dai motore ma mai è poi mai cabrare ( anche se viene inestintivo le prime volete )
Vecchio 18 agosto 13, 13:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
tastiera rotta?
lo so, il mio mentore me l'ha detto,ma essendo agli esordi con gli alianti,mi vien da salvarlo come fosse un 3d...
Per questo sto cercando un modello facile
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 14:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Perdonami, il cellulare ...

Bene se ne cerchi uno facile e robusto non attendere ,vai sicuro sul Solius
Vecchio 18 agosto 13, 14:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
tastiera rotta?
lo so, il mio mentore me l'ha detto,ma essendo agli esordi con gli alianti,mi vien da salvarlo come fosse un 3d...
Per questo sto cercando un modello facile
Un aliante dal comportamento sano, e bilanciato bene, in caso di stallo basta che lasci i comandi e nell'arco di massimo 3 metri riprende a volare da se. Non lo farà mai se nella fase di stallo tieni tutti i comandi come faresti con un aereo che ha il motore acceso...
Entra nell'ottica che l'aliante deve volare, ed essere fatto volare, senza motore perchè questo lo usa solo per guadagnare quota.
Con il termine aliante si indica tutto ciò che può volare senza l'ausilio del motore ma dentro questo termine ci stanno i modelli più disparati, dai lampadari appesi al cielo radiodisturbati ai veloci hotliner in grado di raggiungere velocità da brivido. Io credo che il primo passo sia necessariamente verso un modello che ti permetta di assaporare a piccole dosi tutti questi aspetti ma che non sia a nessuno degli estremi. Per l'esperienza che dimostri di avere in merito insisto nel raccomandarti il Solius e vedrai che ci ringrazi dato che al momento è in assoluto il miglior aliante in EPP in vendita in grado di girare piccole termiche in pianura e capace di tutta l'acro di base in pendio con una linea accattivante e molto robusto.
Qualcuno ti ha scritto che i tuttofibra vanno meglio... ma nessuno comprerebbe una berlina di lusso ad un neopatentato a meno che non sia fesso.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 17:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Questo è l'aliante giusto per iniziare :

iniziare: con quale aliante?-pendio.jpg

... il modello naturalmente è quello nell'angolo a destra della della foto.
Come vedi è un "gommolo", ma tranquillo ... non c'è da vergognarsi ad utilizzarlo per imparare a pilotare i veleggiatori, in compenso come vedi ... si becca di brutto !!

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 18:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
per ora mi interessa un aliante stabile, che sia facile da riprendere se cade d'ala[...]r[/url]
Il modello più semplice con cui ho volato è il jk thermic della Arthobby, il Castor ne condivide la stessa ala. Il progetto è molto valido e, a mio parere, è ottimo anche per i principianti, anche se un pò delicato. Se hai problemi con lo stallo, è il modello che fa per te: non stalla d'estremità.
Vecchio 18 agosto 13, 18:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Se mi permetti un modesto consiglio prendi il Challenger da 240 cm da Staufenbiel. Prendi quello col motore ed ogiva già dalla casa. E' un all-round a dir poco eccezionale. Nulla a che vedere anche con i migliori gommoli, tutto un altro pianeta. E' tranquillo e preciso, e nello stesso tempo acrobatico. Vola bene in pianura e in pendio. Ha i flap e puoi settare sia il butterfly che il profilo variabile. Insomma è un giusto compromesso. Ovviamente fa un po di tutto discretamente bene e non ha pretese di essere all'altezza di uno stigray o di un gracalis, ma questo è un campo dove ogni modello ha la sua precisa specializzazione, e giustamente gli all-round per forza di cosse hanno precisi limiti. E tra tutti gli all-round questo è sicuramente tra i migliori.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 18:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Scusa, ecco il link CHALLENGER 2,4m mit HIMAX Motor, Aluspinner, Prop | Elektro-Segelflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks