25 agosto 13, 23:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
icaro ci perdoni l'intrusione?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 agosto 13, 00:00 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Quel profilo é una malattia, io non l'ho sfruttato come penso vada sfruttato un "pesce" ,anche perché il modello non era mio quindi non ho osato troppo, però anche facendo acro classica ti diverti assai. Sembra che vada sui binari. L'ala leggera fa stoppare le figure al fulmicotone, sembra un f3a, paciocco, docile ma pronto a fare quel che vuoi tu quando li dici tu. Il tutto lo fai sentendoti in piena sicurezza anche se stai a 20 metri dal pendio. Però lo sconsiglio dopo il secondo grappino, ne basta uno, due son troppi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 agosto 13, 00:04 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 agosto 13, 00:06 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
in termica si difende?
26 agosto 13, 11:30 | #15 (permalink) Top |
|
Non siamo troppo ottì, il profilo é lo stesso del pesce di Icaro. Io l'ho provato con condizioni pimpanti, le regge bene, bisognerebbe provarlo con condizioni scarse ma sembra un bel galleggione. Tuttavia il carico é basso, penetrare penetra (mai pilotare inchinati) ma non é certo la sua specialità, non so quanta strada possa fare in cerca di termiche, e le dimensioni non consentono di volare lontano. In soldoni penso che gli basti davvero poco, ma quel poco ci vuole e deve esserci li dove lanci, andarselo a cercar fuori può essere un rischio, il profilo ce la farebbe a camminare, ma la grossa fuso a cassetta ed il basso carico gli mettono il freno. Son fatti per volare li davanti, se la dinamica non basta atterri 5 metri più giù.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
26 agosto 13, 14:52 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
per l'uso su un pendiuccio scarso meglio orientarsi su altro.
26 agosto 13, 16:01 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo l'ho provato di corsa con buona condizione.
26 agosto 13, 23:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2005
| Io ne ho fatti due, il primo con il trave fatto da un tubo di carbonio da 5mm, stava su con niente, ma il trave sembrava veramente un pesce.... troppo morbido. Ora sto facendo uno con fuso piena e tanto di branchie....speriamo che respiri..
|
27 agosto 13, 07:59 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Il Quark è gran bel modellino. Lo ha costruito un socio del campo di volo (Alberto qui Duff). Più di qualcuno mi ha anche detto se valeva la pena imbarcarsi in questa avventura, vista la disponibilità di un progetto collaudato, ma mi piaceva troppo l'idea del pesce in scatola! ... comunque parliamone! :-) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 |
27 agosto 13, 11:51 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dupalleeeee
Bookmarks |
| |