![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
come da titolo, approfittando di un giretto all'Aquila, ho colto al balzo l'occasione per fare una visitina a Montecristo. Da previdente quale sono ,mi sono portato dietro un modelletto, l'Hawk della thunder tiger motorizzato sp 400 e 8 celle NIMH per un totale di 640 grammi su 150cm di aa. Erano circa le 18.30, arrivo sul pendio, davvero paesaggio mozzafiato, vento a circa 14, 15 km/h, monto il modello ed effettuo il primo lancio sotto motore ![]() ![]() Secondo volo, 10 minuti, stavolta uso il motore solo al lancio visto che nonostante i 600 grammi, il modello è sensibile al vento e un primo al lancio senza motore si era trasformato in un " atterraggio forzato dal vento". Le condizioni stavolta sono ottime, il modello certo non è il massimo ma vola benino. Riesco a capire che quando le condizioni scendono un pochetto basta andare di più verso valle e si risale, quindi non uso nemmeno il motore. Dopo 10 minuti, alle 19, il vensto cessa del tutto, il modello a valle non sale più, decido di dare motore e prendere quota ma dopo un minuto sono di nuovo a livello pendio. Quindi atterro e riprendo il modello soddisfatto della giornata. davvero bellissimo, un emozione unica ![]() grazie per avermi letto, in effetti sono stato un pò lunghetto ![]() ![]()
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
|
Come postato già in un'altra discussione, ci sono passato domenica pomeriggio, c'era una 'pompa' spaventosa, ma io ero senza modello !! ![]() ![]() 600 grammi di modello? ![]() Lì quando tira bene bisogna volare con i 'ferri da stiro' !! ![]() ![]() P.S.: l'avevo già detto che la dinamica comincia a farsi sentire bene solo allontanandosi un bel pò dal punto di lancio! ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
![]() |
In pendio è vietato il motore! Se passa la finanza t sequestra la macchia. Cmq secondo me 600g d modello se si è pratici e non si vira verso il pendio, nn si soffre più d tanto. L' hlg penso si possa caricare tranquillamente, ma dipende anche da quanto è robusto, un affondata con una richiamata troppo brusca può fare crak, Se è robusto, penso t possa divertire molto, se è con alettoni anche d più, qualche acrobazia bisogna farla!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Approfitto del thread per raccontare una bella pirlata che ho fatto... mooolto divertente! ![]() Non è la prima volta che vado in pendio, ma sarà al massimo la quarta... vabbuò, inzomma, mi piace un sacco ma non è che io sia esattamente un esperto. Arrivo con un paio di modelli, tra cui il mio preferito, un piccolo Jantar da 2,5 metri della Hf Model. Una macchina splendida, elegante e molto performante. Per me, dico, che non sono bravissimo, me la cavicchio e basta. Ebbene, di recente ho cambiato la radio; la mia fida Hitech Eclipse cominciava a perdere colpi e l'ho sostituita con una Graupner Mx-22. Ovviamente ho copiato (a manina) i parametri e le miscelazioni del modello dall'una all'altra radio. Condizioni splendide, tempo eccellente, lancio il modello e mi diverto come un caimano ![]() Fino al momento di atterrare. ![]() Tutto avevo copiato, salvo i freni! ![]() Risultato? beh, lascio immaginare a voi le conseguenze di un bell'atterraggio velocissimo sui sassi. Niente che un pò di pezze di vetroresina, stucco, colla e maledizioni non possano rimettere a posto, ma inzomma, si può essere più fessi di così? ![]() Per chi non lo conoscesse, il Jantar HF model è questo. Non è il mio, è una foto del produttore, ma tanto per capirci. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
[quote=luca.masali] Fino al momento di atterrare. ![]() Tutto avevo copiato, salvo i freni! ![]() quote] I controlli pre-volo servono proprio a questo. ![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prima volta in pendio, consigli? | f.alberto | Aeromodellismo Alianti | 0 | 28 aprile 07 22:57 |
Per la prima volta.... | Blackdam17 | Aeromodellismo | 19 | 23 ottobre 06 20:08 |
La prima volta in Venezuela! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 1 | 16 ottobre 06 23:22 |
La prima volta, vanno prima caricate per forza? | edofly | Batterie e Caricabatterie | 11 | 05 marzo 06 13:21 |
prima volta os 10 la | ory.teta | Aeromodellismo | 1 | 18 giugno 03 08:04 |