07 luglio 06, 12:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
|
E' un pò che avevo qualche domanda da fare in merito al volo in pendio, magari qualcuno ha la pazienza di rispondermi:
8
__________________ Per aspera ad astra |
07 luglio 06, 12:09 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
2.no 3.si intorno ai 450g va bene 4.s.google.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 luglio 06, 12:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
3. ho iniziato in pendio con uno tzagi di aa 1,2mt peso circa 500g Ciao | |
07 luglio 06, 12:20 | #24 (permalink) Top |
User |
Per il pendio prova dove sono stato io... MOntecristo è a Campo Imperatore, proprio sopra l'Aquila. IL panorama è mozzafiato, 1400 mt SLM. Pcchio che tira molto vento . Confermo di non virare contro il pendio, io l'ho fatto alla prima virata, il modello stava per avvitarsi e ho perso in un attimo molta quota, praticamente lo stavo spiaccicando sui sassi.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
07 luglio 06, 19:22 | #25 (permalink) Top |
User |
siccome oggi è molto nuvoloso e ora piove, non sono andato al mare e quindi ne ho approfittato per giocare un pò con la radio. Allora,prima domanda: Per aiutarmi un pò all'inizio vorrei utilizzare la miscelazione Alettoni-deriva( o il contrario?). In questo caso, se per esempio muove l'alettone a destra, il timone deve muoversi pure a destra oppure al contrario? un dubbio che mi prende è quello che ho la coda a V, quindi nella miscelazione alettoni-deriva, non riesco a muovere tutte e due le parti mobili, ma solo una, quella corrispondente al canale 4. Va bene lo stesso o avrò cali di prestazioni?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
07 luglio 06, 20:31 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 luglio 06, 21:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Dacci tu di piede!!!!! Niente elettronica! Scherzi a parte nn mi piace come miscelazione, perchè è un comando che voglio dare io. Al limite che si può eliminare, per i momenti di sfogo acrobatico! Comunque riconosco che è una cosa funzionale e molti la usano! Ps se nn erro alettoni a dx timone a dx che ti aiuta Spero d nn aver scritto una cazzata xkè sarebbe la seconda in poco tempo! Ultima modifica di Ste41 : 07 luglio 06 alle ore 21:28 | |
08 luglio 06, 00:21 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non va bene, se vuoi usare il mix alettoni-deriva con la coda a V entrambi gli spatolini devono muoversi (ad es se dai alettoni a dx, lo spatolino dx deve andare in basso e il sx in alto) a mio avviso in pendio si vola anche meglio senza. se poi impari a miscelare con la testa e non con la radio è tanto di guadagnato. gabolando un po' con la radio dovresti riuscire a risolvere, che radio è? ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 luglio 06, 10:07 | #29 (permalink) Top |
User |
ciao Davide, la radio è una futaba T9cp. Penso non sia possibile usare questa mix con la coda a V perchè alettoni/direzionale, miscela i canali 1 e 4, mentre nel mio caso dovrebbe miscelare 1, 2, 4. Però, se dite che mi sto complicando la vita, significa che miscelerò la testa .
08 luglio 06, 13:27 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non conosco la tua radio, ma so che è di quelle buone, quindi la miscelazione corretta la fa di sicuro, ma separatamente: - mix V tail per 2e4 (cabra e direzionale) - mix alettoni-direzionale (detto anche combi switch) tra 1 (master) e 2-4 (slave) cerca un po' nel manuale, la soluzione deve esserci. tutto questo solo per cocciutaggine, come già detto meglio fare il mix con la testa, salvo casi particolari. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |