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Vecchio 06 novembre 14, 16:06   #31 (permalink)  Top
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Una volta c'erano anche le radio ad impulsi, poi sono arrivate le proporzionali...
Anche questa è una soluzione, forse un pò più complessa, ma funziona.
Tornerei al freedom dopo ste divagazioni che ho aperto, che ne dite?
Forse non hai capito bene, ho detto che una volta si faceva così riferendomi alla inversione dei fili, solo come fatto conoscitivo per chi non lo sapeva, non ho certo detto che DEVE fare così. Ho poi consigliato anche un sistema meccanico assolutamente in tema con la discussione, sempre come spunto e come condivisione di esperienze. Evitare l'invertitore elettronico a Y significa rischiare un guasto in meno e risparmiare qualche soldino, basta saper montare i servi nel modo giusto senza nulla più.

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Ultima modifica di fradellaq : 06 novembre 14 alle ore 16:09
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Vecchio 06 novembre 14, 16:40   #32 (permalink)  Top
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Forse non hai capito bene, ho detto che una volta si faceva così riferendomi alla inversione dei fili, solo come fatto conoscitivo per chi non lo sapeva, non ho certo detto che DEVE fare così. Ho poi consigliato anche un sistema meccanico assolutamente in tema con la discussione, sempre come spunto e come condivisione di esperienze. Evitare l'invertitore elettronico a Y significa rischiare un guasto in meno e risparmiare qualche soldino, basta saper montare i servi nel modo giusto senza nulla più.

A parte il fatto che non ho capito cosa non avrei capito, perchè quello che stai precisando l'ho capito benissimo, ed infatti ho voluto fare una battuta che al di là di quello che si faceva una volta, il mondo del modellismo si è evoluto.
Ma come ti ho risposto (e qua forse sei tu che non hai capito) ho confermato che quanto dici è un'altra soluzione al problema, ribadisco il concetto che secondo me è più complicato mettere i servi invertiti che non una banalissima Y di inversione, però essendo entrambe soluzioni valide ognuno è libero di fare ciò che crede, sia essa una soluzione meccanica o elettronica.
Inoltre visto che il tema della discussione è la valutazione di un modello, il Freedom e non i vari sistemi di collegamento delle parti mobili, servi e leverismi vari, credo che siamo andati abbondantemente fuori tema, per carità mea culpa, visto che sono stato io il primo, e proprio per questo dico andiamo avanti col freedom chiedendo scua agli autori della discussione.
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Vecchio 06 novembre 14, 18:09   #33 (permalink)  Top
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Credo che parlare dell'allestimento tecnico, del set up e di diverse soluzioni sia proprio lo spirito del forum, anche perchè la discussione mi sembra sia Mss freedom e non valutazione del mss freedom. Quindi non considero affatto fuori tema il mio intervento. Che poi tu ritieni più semplice mettere un Y invertente che non montare la squadretta del piano mobile 4 centimetri più in là a me sta benissimo. Del resto ormai il modellismo è per il 90% preconfezionato.
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Vecchio 06 novembre 14, 18:27   #34 (permalink)  Top
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Credo che parlare dell'allestimento tecnico, del set up e di diverse soluzioni sia proprio lo spirito del forum, anche perchè la discussione mi sembra sia Mss freedom e non valutazione del mss freedom. Quindi non considero affatto fuori tema il mio intervento. Che poi tu ritieni più semplice mettere un Y invertente che non montare la squadretta del piano mobile 4 centimetri più in là a me sta benissimo. Del resto ormai il modellismo è per il 90% preconfezionato.
Ripeto: e' stato il mio un intervento fuori tema.

Riguardo all'ultimo punto, mi trovi d'accordo al 100% e se mi conosci un pò nel forum sai bene quanto io sia distante dal concetto del precotto
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Vecchio 09 novembre 14, 21:47   #35 (permalink)  Top
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Ma qualcuno lo ha provato in pendio? E' sufficientemente rigido? Il profilo mi sembra molto spesso. Certo a quel prezzo non si può pretendere moltissimo ma che almeno sia accettabile.
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Vecchio 10 novembre 14, 13:07   #36 (permalink)  Top
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Ma qualcuno lo ha provato in pendio? E' sufficientemente rigido? Il profilo mi sembra molto spesso. Certo a quel prezzo non si può pretendere moltissimo ma che almeno sia accettabile.
provato in pendio, con bassa condizione, va meglio che in pianura, permettendo atterraggi millimetrici
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Vecchio 10 novembre 14, 13:10   #37 (permalink)  Top
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E' sufficientemente rigido? Il profilo mi sembra molto spesso.
il profilo è abbastanza sottile, tant'è che me lo aspettavo piu' veloce in realta'.
come rigidita' dell'ala, con baionetta in acciaio è assolutamente incredibile rapportato al prezzo,anzi rapportato ad altri modelli è propio rigido!
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Vecchio 10 novembre 14, 23:07   #38 (permalink)  Top
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il profilo è abbastanza sottile, tant'è che me lo aspettavo piu' veloce in realta'.
come rigidita' dell'ala, con baionetta in acciaio è assolutamente incredibile rapportato al prezzo,anzi rapportato ad altri modelli è propio rigido!
Che diametro ha la baionetta? Come batteria avrei un Turnigy da 3300 3s nuova. Ci andrebbe senza difficoltà? Mi è sembrato di capire che in qualche esemplare i piani di coda non sono allineati alla fuso, ne sai nulla? Grazie
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Vecchio 10 novembre 14, 23:36   #39 (permalink)  Top
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La boionetta é da 8.
Per la lipo... dipende da dove metti l'esc, ma la vedo pesantina...
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Vecchio 10 novembre 14, 23:50   #40 (permalink)  Top
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La boionetta é da 8.
Per la lipo... dipende da dove metti l'esc, ma la vedo pesantina...
A me interessa solo che entri. Volando sostanzialmente in pendio un po' di carico in più non mi dispiace ,anche perché parliamo di grammi. In effetti ho questa batteria nuova e certo non posso comprarne un altra. Dove altro potrei mettere il regolatore?
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