17 gennaio 14, 07:58 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
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Si scusate stò facendo arrabbiare Faustino che è un amico! Del modello purtroppo non posso dire nulla è di un amico che voleva far riprendere a volare suo padre ma che alla fine lo ha provato solo luoi facendo due voli, ora non ha posto e deve venderlo. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
11 settembre 14, 20:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
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alla fine ho preso il freedom: i meglio 220 euro spesi!! Il modello è un buon allrounder, sente bene termiche e quant'altro, è discretamente veloce, la motorizzazione di serie permette buone risalite,con una 3000 3celle voli quanto vuoi,ma soppratutto... non stalla MAI!! se si cabra fino a fermarlo, non cade d'ala, butta giu' un po' il muso fino a riprendere un minimo di velocita' e ripartire, non è possibile farlo cadere a vite. L'atterraggio col butterfly è imbarazzante, da quota elevata lo si picchia senza problemi e con il butterfly si atterra corti Ovviamente ha dei problemi, i bowden di serie fanno schifo,manca un ancoraggio per i bowden lato servo e la baionetta è cortina. Sostanzialmente è un'ottimo primo aliante che comunque permette divertimeto in pendio (sente molto il comando di coda tra l'altro) e a chi ha esperienza permette un volo rilassato,ma se si danno piene corse agli alettoni prende molta agilità ( lo uso con un 35% di esponenziale,senno' ogni correzione diventa eccessiva) |
12 settembre 14, 12:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
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Ciao, sono interessato al modello ma nel sito non ho trovato il tipo di profilo alare. Inoltre la fusoliera è in vtr ma è buona? Dalla descrizione sembra un buon termicatore ma può fare qualche figura acro? Volo rovescio, tonni, volo a coltello o simile? Il prezzo non è male, la lunghezza alare è un ottimo compromesso. Il servo del cabra è in coda? Scusa per le tantissime domande ma non vorrei un clone di altro modello. Potresti inserire qualche foto del mezzo ( fusoliera e motore)? Grazie. |
12 settembre 14, 16:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
| la vtr è buona, sulle ali dentro c'è polistirolo (non so che tipo esattamente) strato di fibra sul legno e poi la cover, i tips alari penso siano in fibra. Vista la gran mobilita' degli alettoni tonni bene, puoi volare rovescio, a coltello non ho mai provato. Riconsiglio di sostituire i bowden, il motore originale è una specie di imax diametro 32, il mio l'ho bruciato perche' ho montato un'elica piu' grande e da somaro ci ho dato dentro troppo ... Ho montato un motore un po' piu' grande e ora resta freddo dimenticavo,il servo del cabra e timone è davanti, la costruzione è facile, qui puoi vedere tante altre foto: Baubericht Elektrosegler MSS Freedom Ultima modifica di david : 12 settembre 14 alle ore 16:49 |
12 settembre 14, 21:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
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Ciao David, grazie per le risposte e le foto. Sembra ben fatto, ho visto anche le foto del link al forum tedesco. Il regolatore da quanto deve essere? 40A bastano? Hai detto di aver bruciato il motore, lo hai fatto correre bene!! Ho due hotliner il Blizzard della Multiplex e Orion V3 di Lindin....pensi che sia un modello doppione? Sul profilo alare non ho trovato info, però mi sembra vicino a quelli che ti ho appena mensionato. Il prezzo è un buon compromesso. Ho sempre grandi dubbi quando vedo queste buone occasioni, poi però mi dico che se aspetto un po' posso acquistare un ottimo prodotto invece di avere prodotti buoni ma mai al top. Cosa ne pensi? Hai esperienze con mezzi più blasonati tipo top model,simprop etc etc? Grazie |
22 settembre 14, 00:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
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Ciao, basta un 40a,ma penso che un 60, visti i costi, sei tranquillo, una lipo 3000 3s. Sicuramente vola ben diverso dagli epipozzi, dopo una picchiata, riesci a riprendere quasi tutta la quota di partenza ed é molto più preciso. Alianti più costosi ne girano al campo, ma sono dei full fibra con altre caratteristiche, ovviamente poi dipende da chi li fa girare. |
22 settembre 14, 14:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Modellflieger Magazin: Freedom von Schweighofer - YouTube dopo la presentazione, al termine vedi come vola. Arnaldo | |
23 settembre 14, 11:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
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Devo ammettere che è fatto veramente bene, se non fosse che ho altre bestie da far volare è il giusto passo per chi vuole passare dal gommolo a un aliante completo, serio e divertente. Ciao e aggiornaci su eventuali migliorie o difetti. |
24 settembre 14, 19:00 | #19 (permalink) Top |
User |
ERA IL MIO SOGNO.... vediamo se riesco a permetterlo..................
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
25 settembre 14, 22:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
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Oggi ho testato la baionetta in acciaio: nonostante il peso sia ben maggiore, l aliante risulta comunque facile e permette errori gravi di pilotaggio. Come vantaggio si ha una rigidità notevole, da vedere sembra un full fibra, sabato se c'é bel tempo posto un video |
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